Atp Finals, la finale sarà Tsitsipas-Thiem, ou Federer e Zverev
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atp Finals, la finale sarà Tsitsipas-Thiem

Partita perfetta di Stefanos Tsitsipas che batte Roger Federer 6-3 6-4 e vola all’ultimo atto delle Atp Finals. La vecchia guardia cede il passo.

ATP Finals 2019, Stefanos Tsitsipas batte Roger Federer e si aggiudica un posto in finale. Il numero sei del mondo ha vinto in due set eliminando a sorpresa il campione svizzero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fonte foto: https://www.facebook.com/ATPTour/

Atp Finals, Tsitsipas-Federer 6-3, 6-4

In una partita ricca di sorprese e di emozioni, è Federer a regalare i primi acuti ma i suoi sforzi vengono vanificati dagli errori sulle palle pesanti. Lo svizzero spreca una palla braek e riporta in partita Tsitsipas che con classe e l’incoscienza del giovane rampante porta la partita sui suoi binari. Il primo parziale è di tre a zero per il greco che si aggiudica il primo set al nono game (6-3).

Nel secondo set il copione non cambia. Tsitsipas domina in lungo e in largo e Federer, clamorosamente poco cinico, non sfrutta i pochi errori dell’avversario. Il campione svizzero riesce a portarsi avanti ma Stefanos fa valere il suo strapotere atletico ingranando la marcia alta e perfezionando il sorpasso. Il sipario cala al decimo game con Federer, ultimo rappresentate della vecchia guardia, che cede il passo al suo avversario, che si guadagna (meritatamente) il debutto alle Finals.

Di seguito il post dell’Atp

THIS IS STEF'S TIME ?Stefanos Tsitsipas defeats Roger Federer 6-3 6-4 to reach the championship match at the #NittoATPFinals ?

Pubblicato da ATP Tour su Sabato 16 novembre 2019

D. Thiem-A. Zverev  7-5, 6-3. La Nuova Generazione al comando

La seconda semifinale mette di fronte Thiem e Zverev, due tennisti che vivono un ottimo momento di formano e che sognano il trionfo alle Finals. Il tabellone della competizione evidenzia un ricambio generazionale nel mondo del tennis, con la vecchia guardia messa all’angolo dalla nuova generazione.

Il primo set si gioca colpo su colpo con splendide giocate degno del palcoscenico calcato. Con una splendida prestazione Thiem riesce a sovvertire i pronostici e va ad occupare la seconda casella disponibile sul tabellone andando a completare il programma della finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Volley, l’Imoco Volley conquista la Supercoppa italiana femminile

nl pixel