Attacco con coltello in Germania, almeno tre feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con coltello in Germania, almeno tre feriti

Polizia

Attacco con coltello su un treno in Germania. Un uomo ha ferito almeno tre persone. Non si conoscono i motivi dell’aggressione.

NORIMBERGA (GERMANIA) – Attacco con coltello su un treno in Germania nella giornata di sabato 6 novembre 2021. L’aggressione, come scritto da La Repubblica, è avvenuta sulla tratta Ratisbona e Norimberga, ma non si hanno particolari informazioni su quanto accaduto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali hanno immediatamente aperto un’inchiesta per accertare la dinamica di questa aggressione e capire se ci possono essere collegamenti tra l’aggressore e ambienti radicalizzati.

Aggressione su un treno in Germania, tre feriti

L’aggressione è avvenuto all’altezza di Neumarkt. Dalle prime informazioni, ancora non confermate da parte degli inquirenti, l’uomo ha estratto un coltello e colpito diverse persone. Tre passeggeri sarebbero rimasti feriti in modo grave, ma le loro condizioni non si conoscono.

Immediato l’intervento da parte delle forze dell’ordine. L’aggressore è stato fermato e arrestato. Sul posto anche i soccorsi per consentire alle persone di essere medicate e ai passeggeri in condizione più grave di essere trasferiti in ospedale per le cure. Le loro condizioni, comunque, non sono state rese note e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze sull’accaduto.

Polizia
Polizia

Indagini in corso

Sono in corso anche le indagini per provare ad accertare meglio l’accaduto. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di un gesto fatto da una sola persona, ma si preferisce effettuare tutti gli approfondimenti del caso anche per provare a capire se ci sono stati contatti con ambienti estremisti in questo ultimo periodo.

Una tragedia che ha fatto ritornare ancora una volta l’incubo terrorismo in Germania e da parte del Paese non c’è nessuna intenzione di abbassare la tensione visto episodi simili non sono inediti per la nazione tedesca soprattutto in questo ultimo periodo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2021 12:06

Sierra Leone, esplode deposito di carburante: almeno 80 morti

nl pixel