Il duro attacco di Spadafora alla Raggi. La replica di Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, Spadafora attacca la Raggi. Di Maio: “Il Movimento sostiene Virginia”

Luigi Di Maio

Duro attacco di Spadafora alla Raggi: “Roma e l’amministrazione restano un problema”. Ma Di Maio si schiera con la sindaca.

ROMA – Il MoVimento 5 Stelle rischia di ‘spaccarsi’ su Roma. Il duro attacco del ministro Spadafora a Virginia Raggi non è piaciuto a molti esponenti grillini che hanno preso subito le distanze. Tra questi anche Luigi Di Maio che ha ribadito come l’intero partito sostiene la sindaca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spadafora attacca la Raggi: “La sua amministrazione è un problema”

Il ministro Spadafora nella polemica per l’attacco a Virginia Raggi. Ai microfoni di Di Martedì il titolare del dicastero allo Sport si è espresso in maniera molto dura sulla sindaca di Roma: “L’amministrazione resta un problema. Si tratta di un’esperienza alla quale sicuramente potevamo e dovevamo aspettarci molto di più. Non si tratta di un problema personale ma di un progetto politico guidato dalla Raggi ma in qualche modo siamo tutti corresponsabili. E’ stata un’esperienza difficile e faticosa“.

Nella giornata odierna la rettifica dello stesso Spadafora: “Le mie parole non erano un attacco alla Raggi. Pochi possono dire di averla sostenuta quanto me anche quando era più difficile di oggi“.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Di Maio al fianco della Raggi: “Il MoVimento sostiene Virginia”

La posizione di Spadafora non è stata condivisa da Luigi Di Maio: “L’intero MoVimento sostiene Virginia e il suo lavoro. Ci siamo presi la responsabilità di riavviare le gare di appalto, tagliare le spese inutili e investire in asfalto. C’è bisogno anche di poteri speciali per Roma e per questo è pronto un ddl che spero il Parlamento possa approvare entro la metà dell’anno prossimo“.

E l’ex ministro Lezzi aggiunge: “Spadafora non parla per mio conto. L’amministrazione Roma non rappresenta alcun problema. La nostra sindaca ha ereditato lo scempio di tutti gli altri partiti. La sua delusione è un gancio al PD, a Matteo Salvini, o a chi?“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Dl Imprese, il Senato vota la fiducia con 168 sì

nl pixel