Attentato in Iraq, due soldati americani sono morti al nord del Paese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritorna la paura in Iraq, attacco dell’Isis nel Nord del Paese: morti due soldati americani

Esercito Usa

Attentato in Iraq. Due soldati americani sono morti in un attacco di matrice jihadista. La notizia è stata data dal comando centrale Usa.

BAGHDAD (IRAQ) – Ennesimo attentato in Iraq. Due soldati americani hanno perso la vita in uno degli attacchi di matrice islamica. A comunicare la notizia del decesso è stato il comando centrale Usa che ha precisato mantenere il massimo riserbo sull’identità delle vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato in Iraq di domenica 8 marzo 2020

L’ultimo attentato in Iraq è avvenuto domenica 8 marzo 2020 con due soldati americani che hanno perso la vita. Secondo quanto raccontato dal comando centrale degli Stati Uniti, i militari stavano accompagnando le forze di sicurezza irachene in una missione contro l’Isis quando sono stati vittima di un agguato.

La matrice di questo attacco sembra essere islamica anche se non si hanno, al momento, rivendicazioni. Il Pentagono ha preferito mantenere il massimo riserbo sull’identità dei militari. Nelle prossime ore le famiglie delle vittime saranno informate dell’accaduto. Un attentato che scuote ancora una volta il Paese che vedeva vicino una tregua dopo la pace firmata dagli Usa e i Talebani.

Esercito Usa
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/USarmy

L’Isis ritorna ad attaccare in Iraq

La pace tra Talebani e Usa ha provocato la reazione dell’Isis in quella zona. Gli estremisti islamici hanno intenzione di ribadire la propria forza nel territorio e per questo motivo sono ricominciati gli attacchi nelle aree. Le ultime due vittime sono due soldati americani impegnati in una missione di pace.

L’attentato non dovrebbe mettere a rischio l’accordo trovato a Doha tra le parti anche se alla Casa Bianca si sta ragionando se ritirare i militari come previsto dall’intesa. La presenza dell’Isis potrebbe portare Donald Trump a rivedere quanto deciso nei giorni scorsi anche se, al momento, non sembra essere la priorità. Gli Stati Uniti, infatti, sono impegnati a fermare l’epidemia del coronavirus che sta prendendo sempre più piede negli Usa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/USarmy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2020 16:27

Coronavirus, Newsmondo al servizio dei cittadini: la guida alle misure di prevenzione e contenimento

nl pixel