Paura in Israele, auto con a bordo palestinesi contro soldati israeliani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto con a bordo palestinesi contro soldati israeliani

viaggio israele rischi

Attimi di paura in Israele. Una macchina con tre palestinesi si è lanciata contro i soldati di Gerusalemme. Due morti.

TEL AVIV (ISRAELE) – Momenti di paura in Israele. Un’auto con a bordo palestinesi si sono lanciati contro i soldati israeliani che hanno risposto con il fuoco. Secondo quanto riferito dal quotidiano Haaretz il bilancio è di due morti e un ferito mentre i militari non hanno riportato nessun particolare danno.

Sono state avviate immediatamente le indagini e alla fine si è arrivata alla conclusione che si tratta di un attacco terroristico. Il governo palestinese smentisce questa ipotesi parlando di un semplice incidente stradale. Una versione non confermata dai militari israeliani. Secondo loro si è trattato di un atto deliberato nei confronti dell’esercito di Tel Aviv. La verità forse non si saprà mai ma la tensione tra Israele e Palestina continua ad essere molto alta con la tregua che non sembra destinata a durare per molto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Israele
Fonte foto: https://www.facebook.com/ugo.giordano.58

Israele, gli Stati Uniti decidono di accorpare il consolato all’ambasciata

L’attentato arriva in un giorno non sicuramente semplice per Israele. Gli Stati Uniti hanno annunciato la loro intenzione di accorpare consolato ed ambasciata, entrambi a Gerusalemme. Una decisione duramente criticata dal dirigente dell’Olp Hanan Ashrawi: “Non si tratta – riporta il sito di Repubblica di una questione di carattere amministrativo ma rappresenta un attacco politico ai diritti e all’identità dei palestinesi. E’ una negazione dello status e della funzione storica di quel Consolato, mantenuto per quasi due secoli“.

Insomma una decisione destinata a creare diverse polemiche anche se dagli Stati Uniti non hanno nessuna intenzione di fare un passo indietro. La tensione continua ad essere molto alta con l’America che ha deciso di accorpare consolato e ambasciata a Gerusalemme. Una scelta fatta ormai da diverso tempo ma ora è diventata ufficiale.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/jerusalem-israele-citt%C3%A0-vecchia-1712855/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 21:06

Venezuela, Guaidò rientra a Caracas. Gli USA: nessuna minaccia sarà tollerata

nl pixel