Banca Carige, previsto un aumento di capitale da 630 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Banca Carige, previsto un aumento di capitale da 630 milioni

Banca Carige

Previsto un aumento di capitale da 630 milioni di euro per Banca Carige. Il piano sarà trasmesso alla BCE nelle prossime ore.

ROMA – I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Banca Carige. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, i commissari a breve dovrebbero presentare alla Banca Centrale Europea un piano che prevede un aumento di capitale da 630 milioni di euro. Si tratta di un primo passaggio per consentire all’istituto di salvarsi dalla crisi che l’ha colpita negli ultimi anni.

Il piano prima di essere attuato dovrà avere il via libera da parte della BCE. I commissari sono pronti a presentare questo aumento di capitale nelle prossime ore per ottenere la fumata bianca dal governatore Mario Draghi. Solo dopo si potrà scoprire meglio il futuro di Banca Carige.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Banca Carige
fonte foto https://www.facebook.com/Fabi-Federazione-Autonoma-Bancari-Italiani-169085283621

Banca Carige, previsto un aumento di capitale da 630 milioni di euro: i dettaglia

I commissari – nominati dal Governo – sono al lavoro per rendere più tranquilla la situazione Banca Carige. Proprio per questo è pronto un aumento di capitale da 630 milioni di euro che permetterà il rafforzamento patrimoniale oltre che la cessione npl per agevolare l’aggregazione.

Il piano sarà presentato nei prossimi giorni dai commissari che stanno definendo gli ultimi dettagli prima di fare un passo decisivo e cioè presentarlo alla BCE. Senza il via libera della Banca Centrale Europea non si potrà dare vita a questa idea che ha come obiettivo principale rilanciare definitivamente l’istituto dopo un periodo non sicuramente semplice.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire se ci sono le garanzie per avere questo aumento di capitale. Solamente dopo questi controlli si presenterà l’atto alla BCE governata da Mario Draghi. Si tratta del primo passo per provare a rilanciare per la quarta volta in sei anni, sperando che sia davvero l’ultima.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Fabi-Federazione-Autonoma-Bancari-Italiani-169085283621

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 15:25

Reddito di Cittadinanza, arriva la stretta sugli stranieri

nl pixel