Ita, varato l'aumento di capitale da 700 milioni: ecco i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ita, varato l’aumento di capitale da 700 milioni

Alitalia

Aumento di capitale da 700 milioni per Ita. Altavilla: “Il prossimo passo sarà l’avvio immediato della negoziazione con Alitalia”.

ROMA – Aumento di capitale da 700 milioni di Ita. Come riportato dall’Ansa, la nuova compagnia aerea ha dato il via libera a questi ulteriori fondi in vista della partenza ufficiale fissata per il prossimo 15 ottobre. Il conto alla rovescia è partito e l’azienda si è messa al lavoro per definire gli ultimi dettagli prima di iniziare a volare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo resta quello di sfruttare il turismo per cercare di partire nel migliore dei modi. L’incertezza della pandemia resta e per questo motivo si spera di poter iniziare senza particolari restrizioni.

Altavilla: “Primo passo verso il decollo”

L’aumento di capitale è stato commentato da Alfredo Altavilla. “Questo è un altro passo importante del processo che vedrà il decollo della nuova compagnia il prossimo 15 ottobre – ha detto il presidente di Ita – con l’aumento appena deliberato, l’azionista pubblico conferma la solidità del progetto in un’ottica di investitore privato“.

Il prossimo patto – ha aggiunto – sarà l’avvio immediato della negoziazione con Alitalia in amministrazione straordinaria per l’acquisizione del perimetro Aviation, in attesa del bando di gara per la cessione del brand Alitalia che auspichiamo avvenga nei tempi più brevi possibili“.

Alitalia
Alitalia

Il via il 15 ottobre

Il decollo della nuova compagnia è stato fissato per il 15 ottobre. Ita sta definendo gli ultimi dettagli e nelle prossime settimane dovrebbe iniziare la tanto attesa negoziazione con Alitalia. I dubbi sono diversi, iniziando dalla pandemia e dal rischio di nuove restrizioni per la pandemia.

Il confronto è ancora in corso e la speranza della compagnia di bandiera di poter partire nel migliore dei modi anche sfruttando il periodo del turismo autunnale-invernale. Ma prima si dovranno definire tutti gli ultimi dettagli e capire come andrà la pandemia nei prossimi mesi e soprattutto quale decisioni saranno prese dal Governo sul Green Pass.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 23:09

Formula 1, orari e info streaming del GP d’Ungheria

nl pixel