Manovra, sigarette e 110 e lode: ecco le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, sigarette e 110 e lode: ecco le novità

COSA SONO LE ACCISE

La nuova Manovra ha in previsione un aumento di dieci centesimi dei pacchetti di sigarette. Chance di posto fisso per un laureato su dieci con 110 e lode.

ROMA – In attesa di essere votata alla Camera e al Senato, le indiscrezioni sulla Manovra non si fermano. Secondo quanto riportato dall’ANSA, è previsto un nuovo aumento dei pacchetti di sigarette. Sulla relazione tecnica – riportata dai media italiani – si legge che “l’incremento della fiscalità potrebbe essere recuperato dai produttori con un aumento di circa 10 centesimi a pacchetto, per tutte le fasce di prezzo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le misure inserite nella legge di Bilancio hanno in previsione un aumento della tassazione nel prossimo anno di circa 108 milioni per le sigarette, 1,8 milioni per i sigari e 22,5 milioni per il tabacco trinciato.

Manovra, arriva il ‘bonus eccellenza’: ecco di cosa si tratta

Non solo l’aumento delle sigarette, nella Manovra è stato inserito anche il bonus eccellenza. Questa misura prevede uno sconto fino a 8 mila euro per le aziende che assumeranno con il posto fisso un laureato su dieci con 110 e lode con meno di 30 anni e dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo tra gennaio 2018 e giugno 2019 ed hanno massimo 34 anni.

I fondi stanziati per questa riforma prevedono l’assunzione di almeno seimila neolaureati anche se in totali i ragazzi che rispettano questi criteri sono circa sessantamila.

riscattare la laurea

Manovra, previsti anche i tagli alla spesa ai ministeri

Nella Manovra sono previsti anche dei tagli alla spesa ai ministeri da circa 435 milioni di euro. Ci dovrebbe essere un calo della spesa in conto capitale da 822 milioni di euro che con le riprogrammazioni dovrebbe essere da 1,6 miliardi di euro. Queste sono le cifre del 2019 che sono scritte nella relazione tecnica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 10:29

Trento, Fugatti: cambierò Festival dell’Economia, c’è troppa sinistra

nl pixel