Milan, aumento di capitale: arrivati i primi 11 milioni di Yonghong Li
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, aumento di capitale: arrivati i primi 11 milioni

Milan YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross

Il bonifico tanto atteso è finalmente arrivato a Casa Milan. Ora Yonghong Li dovrà versare la seconda tranche entro maggio. Intanto Fassone è alle prese con la questione Elliott.

Quella post-derby stata una giornata importante per il futuro del Milan. Oltre al rinnovo di Gennaro Gattuso, che sarà l’allenatore dei rossoneri per i prossimi anni, dalla holding di Yonghong Li sono arrivati i primi 11 milioni di euro del nuovo aumento di capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta il Corriere della Sera, entro la fine della stagione, il patron milanista dovrà versare in tutto 37,44 milioni, cifra deliberata qualche settimana fa dal Cda, necessaria per coprire le perdite del club.

Milan, Yonghong Li versa i primi 11 milioni

Il bonifico, dunque, è finalmente arrivato in via Aldo Rossi, dopo settimane di polemiche e indiscrezioni più o meno fuorvianti. La questione, però, si riaprirà a breve, cioè a maggio, quando Mister Li dovrà versare la seconda tranche dell’aumento di capitale.

Puma cessione Milan Settlement Agreement

Milan-Elliott, questione ancora in sospeso

Nel frattempo, l’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, continua a lavorare sul un altro fronte piuttosto spinoso: il rifinanziamento del debito con il fondo Elliott, che nei prossimi mesi, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, potrebbe mettere le mani sulla società rossonera.

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, Yonghong Li ha rifiutato una serie di proposte a tassi alti. Il numero uno del Milan, infatti, spera di strappare condizioni migliori.

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Futuro Milan, Fassone lavora al rifinanziamento

Il problema, però, non è tanto la parte del debito che riguarda la società (non sarà un problema trovare un soggetto disposto a rifinanziarla) quanto quella relativa allo stesso Mister Li e la proprietà cinese.

Insomma, la situazione è ancora in sospeso. Il Milan guarda al futuro con moderato ottimismo, ma bisognerà risolvere al più presto la questione Elliott. Perché il tempo stringe e le pressioni su Yonghong Li (ma non solo) aumentano.

L’ultimo messaggio di Mr Li sulla situazione finanziaria del club:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2018 10:25

Arbitri minacciati con pallottole, le rivelazioni di Nicchi

nl pixel