Mercato Milan, Edin Dzeko è il grande obiettivo per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, gol e centimetri in attacco: l’obiettivo è Dzeko

Edin Dzeko è il principale obiettivo dei rossoneri per l’attacco, ma attenzione al “Gallo” Andrea Belotti. Una cosa è certa: il Milan punterà su un grande bomber.

Mercato Milan, Edin Dzeko è il grande sogno per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il bosniaco è il vero obiettivo dei rossoneri, che in estate andranno alla ricerca di un bomber.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La presenza in rosa di un centravanti esperto come l’ex Manchester City consentirebbe al giovane Patrick Cutrone di crescere senza troppe pressioni.

Milan, Dzeko obiettivo per giugno

Edin Dzeko ha un contratto con la Roma fino al 2020, ma già a gennaio – corteggiato dal Chelsea di Antonio Conte – aveva pensato di lasciare il club giallorosso. Convincerlo a salutare la Capitale, dunque, non dovrebbe essere un problema. Certo, bisognerà fare i conti con la società romanista, che per il suo centravanti (32 anni già compiuti) chiede almeno 20 milioni di euro.

Edin Dzeko
Fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Mercato Milan, Belotti nel mirino

Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, il vero obiettivo dei rossoneri non sarebbe Edin Dzeko ma l’italianissimo Andrea Belotti, giocatore già seguito dal Milan la scorsa estate.

La valutazione del “Gallo” si aggira sui 60-70 milioni di euro, cifra decisamente alta ma lontana dai 100 milioni richiesti da Urbano Cairo qualche mese fa.

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Milan, Kalinic via a fine stagione

I vertici di via Aldo Rossi sperano di ammorbidire le pretese del presidente granata con l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Tra Milan e Torino, ad esempio, c’è ancora in ballo il riscatto di M’Baye Niang.

Belotti, però, piace anche al Monaco, che al termine della stagione potrebbe presentarsi in casa Tori con un ricco assegno.

Il Milan ha deciso: in estate si punterà su un grande attaccante, che sia Edin Dzeko o Andrea Belotti. A fare spazio alla nuova punta potrebbe/dovrebbe essere Nikola Kalinic, forse la delusione più grande dell’ultima campagna acquisti rossonera.

Ecco un video con alcune giocate di Dzeko:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2018 11:02

Milan, aumento di capitale: arrivati i primi 11 milioni

nl pixel