Amazon Prime: l'abbonamento costerà di più
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon Prime: l’abbonamento costerà di più

Amazon

Dal 15 settembre l’abbonamento ad Amazon Prime costerà 49,90 euro.

Gli abbonati ad Amazon Prime si troveranno a pagare di più dal 15 settembre 2022. Il prezzo dell’abbonamento aumenterà da 3,99 euro al mese a 4,99 euro. Il prezzo annuale totale quindi sarà di 49,90 euro invece di 36 euro. Gli abbonati potranno decidere di modificare o cancellare il proprio abbonamento tramite account dato che i rincari si applicheranno dai rinnovi dal 15 settembre 2022 in poi.

Il motivo della modifica, come scrive l’azienda, è relativa ad un “aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo”. Per questo, scrive nella nota “continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amazon
Amazon

I vantaggi del servizio Prime

Il colosso sottolinea anche che “È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018” e ci sottolinea tutti i vantaggi dell’abbonamento. “Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League”.

L’offerta di Amazon Prime quindi come mostra l’azienda è valida nonostante il suo aumento di prezzi che è rimasto invariato per anni nonostante i vantaggi fossero ampi per una cifra annuale molto inferiore ad altre applicazioni o servizi di Pay tv. Ma in particolare i clienti Prime beneficiano delle veloci spese di consegna in uno o due giorni lavorativi dall’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2022 11:08

Dove si terrà l’Eurovision Song Contest 2023

nl pixel