Australian Open, i risultati di lunedì 15 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, fuori Fognini e Berrettini

Matteo Berrettini

Australian Open, i risultati di lunedì 15 febbraio. Eliminati sia Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di lunedì 15 febbraio. L’Italia saluta Melbourne. Eliminati anche gli ultimi atleti ancora nel tabellone. Fabio Fognini non è riuscito ad avere le meglio su Rafa Nadal. Matteo Berrettini, infatti, ha dovuto arrendersi ad uno strappo addominale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, eliminati Fognini e Berrettini

Matteo Berrettini non è riuscito a recuperare dal problema fisico accusato nel terzo turno. Il romano ha dovuto alzare bandiera bianca per uno strappo addominale e non è sceso in campo contro il greco Tsitsipas. Un vantaggio per l’ellenico in vista dei quarti di finale contro lo spagnolo Nadal.

L’iberico in questo turno ha avuto la meglio su Fabio Fognini in tre set. Una partita condotta sin dal primo set dal numero due al mondo. Qualche chance per Fognini nel secondo set quando ha avuto tre palle (non sfruttate n.d.r.) per servire per il set. Un 6-4 che ha spento le speranze e nel terzo set Nadal ha legittimato il successo.

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Gli italiani agli Australian Open

E’ stato un inizio di stagione in chiaroscuro per i colori azzurri. L’anno olimpico si è aperto per i maschi con gli ottavi di finale di Fognini e Berrettini. Per il ligure il sorteggio non è stato fortunato con Nadal avversario molto difficile da superare. Per il romano, invece, un problema fisico non gli ha permesso di misurarsi con il greco Tsitsipas. Qualche rammarico per Sinner. L’altoaltesino è uscito al primo turno contro Shapovalov in una partita molto bella.

Tra le donne la migliore è stata una ritrovata Sara Errani con un buon terzo turno. Per la bolognese un risultato che potrebbe consentirle di fare bene nel resto della stagione. Serve un cambio di passo da parte delle altre azzurre e il coronavirus sicuramente non aiuta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 11:39

Mondiali Cortina, bis di Kryechmayr. Medaglia di legno per Paris

nl pixel