Sport invernali, i risultati di lunedì 15 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Cortina, successi di Shiffrin e Schwarz

Mondiali Cortina 2021

Sport invernali, i risultati di lunedì 15 febbraio. Successi di Mikaela Shiffrin e Marc Schwarz nelle due combinate.

CORTINA – Sport invernali, i risultati di lunedì 15 febbraio. Nel giorno delle due combinate a Cortina l’Italia ancora una volta deve fare a meno delle medaglie. Una spedizione azzurra ai Mondiali che resta a secco dopo una prima settimana caratterizzata da rinvii e qualche delusione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La speranza di tutti resta quella di un possibile cambio di passo iniziando dal parallelo. Ma i fari restano puntati su Marta Bassino e Federica Brignone per il Gigante femminile.

Successo di Mikaela Shiffrin nella combinata femminile

Primo successo in questa edizione iridata per Mikaela Shiffrin. L’americana, al termine di una doppia manche perfetta, precede di oltre otto decimi una delle grandi favorite come Petra Vlhova e la svizzera Michelle Gisin. Quarto crono per Elena Curtoni (seconda dopo il Super G). Sesta Marta Bassino. Per le due azzurre un distacco superiore ai due secondi.

Grande rammarico per Federica Brignone. L’azzurra non è riuscita a sfruttare il miglior crono nella prima manche per un errore alla terza prova.

Mondiali Cortina 2021
fonte foto https://www.facebook.com/cortina2021

Successo di Marc Schwartz tra gli uomini

Nessuna medaglia anche per gli uomini. Riccardo Tonetti non riesce a sfruttare le sue abilità in slalom per salire sul podio. Una prova non perfetta e settimo posto per il nostro azzurro con un ritardo di oltre tre secondi dal vincitore Marc Schwarz. L’austriaco beffa di soli quattro centesimi il grande favorito Alexis Pinturault. Terzo lo svizzero Loic Meillard con oltre un secondo dal vincitore. 14esimo Christof Innerhofer, 23esimo Giovanni Franzoni. Per il 19enne bresciano una buona prova in Super G prima di un errore in slalom.

In chiave maschile la speranza arriva dal parallelo e dallo slalom (Vinatzer l’asso azzurro). Più difficile, invece, arrivare sul podio nel Gigante, ma la competizione iridata ha sempre regalato grandi sorprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cortina2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Australian Open, fuori Fognini e Berrettini

nl pixel