Australian Open, i risultati di martedì 9 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Sonego, Berrettini, Caruso e Fognini al secondo turno

Matteo Berrettini

Australian Open, i risultati di martedì 9 febbraio. Quattro azzurri al secondo turno. Trevisan, Paolini e Cocciaretto eliminate.

MELBOURNE (AUSTRALIAN) – Australian Open, i risultati di martedì 9 febbraio. Nuova giornata in chiaroscuro per i colori azzurri. A differenza del turno di apertura, sono gli uomini ad ottenere il pass per il secondo turno, mentre tra le donne nessuna è riuscita ad approdare alle giornate successive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, quattro azzurri al secondo turno

Sono quattro gli italiani a qualificarsi al secondo turno. Il primo ad essere riuscito ad ottenere il pass è stato proprio Lorenzo Sonego, autore di una bellissima partita contro l’americano Querrey. Vittoria in tre set (5-7 4-6 4-6) ed ora una sfida non semplice contro l’esperto Feliciano Lopez.

Sarà, invece, derby azzurro tra Fabio Fognini e Salvatore Caruso. Entrambi in tre set hanno eliminato Herbert e Laaksonen ed ora proveranno a centrare il pass per il terzo turno. Qualificazione, sulla carta, semplice per Matteo Berrettini che, dopo aver superato 3-0 il sudafricano Anderson, dovrà affrontare il qualificato Machac. Niente da fare, invece, per Seppi e Cecchinato eliminati rispettivamente da Cuevas e McDonald. Sono quattro, quindi, gli azzurri che prenderanno parte al secondo turno degli Australian Open.

Matteo Berrettini
Roma 14/05/2019 – Internazionali BNL d’Italia / foto Antonietta Baldassarre/Insidefoto/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini

Australian Open, giornata ‘nera’ per le ragazze

Nessuna delle azzurre, invece, è riuscita a seguire Errani e Giorgi al secondo turno. Le speranze erano risposte soprattutto su Martina Trevisan. L’azzurra, però, ha dovuto cedere il passo in due set alla russa Alexandrova. Impresa non riuscita neanche per Jasmine Paolini. L’avversaria si chiamata Karolina Pliskova. Troppa la differenza tra le due per poter ottenere il pass.

L’unica ad aver lottato è stata la giovane Cocciaretto con un’avversaria non impossibile da superare come la Barthel. Per l’azzurra, però, nonostante il primo set vinto, qualche errore di troppo nel secondo e nel terzo dove non ha sfruttato le palle break a disposizione per superare il turno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2021 14:41

Australian Open, Errani e Giorgi al secondo turno. Eliminati Sinner, Travaglia e Mager

nl pixel