Auto contro ufficio di Angela Merkel, allarme a Berlino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme a Berlino, auto si schianta contro l’ingresso dell’ufficio della Merkel

Angela Merkel

Auto contro l’ingresso dell’ufficio della cancelliera Angela Merkel. Non ci sono feriti. Massimo riserbo da parte delle autorità locali.

BERLINO – Un’auto si è schiantata contro l’ingresso dell’ufficio della cancelliera Angela Merkel. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre 2020. Sulle fiancate della vettura erano presenti alcune scritte come “Stop alla politica della globalizzazione” e “Maledetti assassini di bambini e anziani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuna persona è rimasta ferita, ma è in corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.

Massimo riserbo da parte delle autorità locali

Massimo riserbo su quanto successo in Germania. Come riportato dal Corriere della Sera, l’uomo alla guida dell’auto è stato portato via sulla sedie a rotelle ed attualmente si trova in stato di fermo.

Le autorità locali hanno preferito non dare ulteriori informazioni su quanto successo. Secondo quanto scritto da Bild Zeitung, l’auto sarebbe la stessa che nel 2014 si è schiantata sempre contro l’ingresso della cancelliera. Gli accertamenti sono in corso e nelle prossime ore l’uomo sarà ascoltato dalle forze dell’ordine per cercare di ricostruire meglio il motivo di questo gesto.

Angela Merkel
Berlino 19/12/2016 – attentato terroristico ai mercatini di Natale di Breitschidplatz 12 morti / foto Imago/Image nella foto: Angela Merkel

Due donne aggredite a Lugano, si indaga per terrorismo

L’episodio di Berlino è arrivato qualche ora dopo quello di Lugano. Nel pomeriggio di martedì 24 una donna ha aggredito due persone in un grande magazzino. Gli accertamenti sembrano confermare l’ipotesi terroristica.

L’autrice dell’aggressione – si legge in un tweet della Fedpol, riportato dall’Ansaera stata protagonista di un’indagine di polizia nel 2017 relativa al terrorismo jihadista, convertita e poi radicalizzata“. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire se si è trattato di un gesto solitario oppure organizzato con altre persone.

La donna è stata arrestata dalla polizia. Le condizioni delle due persone ferite non sono gravi e nelle prossime ore potrebbero ritornare a casa per continuare il proprio recupero dopo quanto succ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2020 15:27

Giornata contro la violenza sulle donne, i messaggi di Mattarella, Papa Francesco, Fico e Casellati

nl pixel