Spunta un video shock di Ousseynou Sy, l’autista condannato a 24 anni per aver incendiato un autobus con 50 bambini a bordo. “Voi italiani mi fate schifo”.

MILANO – Spunta un filmato che ritrae Ousseynou Sy dichiarare: “Voi italiani mi fate schifo. Andate a messa la domenica e chiudete gli occhi davanti ai morti nel Mediterraneo“. Il video-rivendicazione era stato secretato dalle autorità.

Autobus incendiato con bambini a bordo

Era il 20 marzo 2019 quando l’autista con cittadinanza italiana dirottò e incendiò un pullman a San Donato Milanese con a bordo 50 alunni di una scuola media di Crema, due insegnanti e un’operatrice scolastica. Tutti gli occupanti del mezzo furono messi in salvo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.

https://www.youtube.com/watch?v=NLQH0DbrbOI&ab_channel=FLASHNEWSITA

La condanna a Ousseynou Sy

Il 48enne nato in Francia da genitori senegalesi è stato condannato a 24 anni dalla Corte d’Assise di Milano. Il quarantasettenne era stato accusato, tra l’altro, di strage, incendio doloso e sequestro di persona a scopo di terrorismo. Il collegio ha accettato la riqualificazione del reato chiesta dal pm Luca Poniz in sequestro di persona a fini terroristici o eversivi, a cui si aggiungono come reati la strage, l’incendio, le lesioni, la resistenza e lesioni e pubblico ufficiale.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
autobus incendiato a Milano Ousseynou Sy san donato milanese

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Francesca Nanni procuratore generale di Milano, è la prima donna a ricoprire questo incarico

Arcuri: “Entro fine settembre pensiamo di poter vaccinare tutti gli italiani”. Ippolito: “Chi ha avuto il Covid può non fare il vaccino”