Milan, il Villarreal non riscatterà Bacca: quale futuro per il colombiano?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Niente Villareal per Carlos Bacca, gli spagnoli si tirano indietro

Carlos Bacca, attaccante colombiano, sembrerebbe destinato a tornare in rossonero la prossima estate.

Niente Villareal per Carlos Bacca, almeno non alle cifre pattuite con il Milan la scorsa estate. Gli spagnoli cercano uno sconto sui 15,5 milioni di euro richiesti dai rossoneri poco meno di un anno fa ma Mirabelli e Fassone non sono intenzionati a fare sconti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A via Aldo Rossi i dirigenti sono al lavoro per cercare un nuovo attaccante e proprio il colombiano, a sorpresa, potrebbe essere un buon rinforzo a costo zero in vista della prossima stagione.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Carlos Bacca torna al Milan, ma il futuro è da decifrare

Carlos Bacca torna al Milan. Una notizia data per certa dalla Spagna, riportata dal quotidiano Marca. Secondo la testata iberica, l’attaccante non sarà riscattato dal Villarreal, che ritiene troppo onerosa la cifra stabilita (18 milioni di euro).

Una decisione arrivata nonostante la stagione tutto sommato non negativa del colombiano, che in 35 presenze tra campionato, Coppa del Re ed Europa League ha realizzato già 12 reti e 6 assist, andando a segno in tutte le manifestazioni.

Reti e buone performance che non sono bastate a convincere la dirigenza del “sottomarino”, forse contrariate anche dall’apporto non positivo in alcune gare clou come nei sedicesimi di Europa League.

Un ritorno, quello di Bacca al Milan, che di certo non farà particolarmente felici i tifosi. L’attaccante infatti non si è lasciato con il club rossonero senza polemiche. Anzi, dalla Spagna ha più volte rilasciato dichiarazioni non certo di ammirazione nei confronti del Milan e, in particolar modo, di Vincenzo Montella, ex tecnico rossonero.

Insomma, anche se destinato a tornare in estate a Milanello, probabilmente il destino di Bacca sarà quello di una nuova cessione, possibilmente a titolo definitivo. Rivenderlo a cifre particolarmente alte sarà però non semplicissimo per la coppia Fassone-Mirabelli.

Nuova scommessa?

Un quesito che può incuriosire l’ambiente rossonero è però questo: con Gattuso un attaccante con le caratteristiche di Bacca potrebbe risultare utile? Criticato in passato per essere troppo avulso dalla manovra, caratteristica che lo rendeva poco utile all’idea di calcio di Montella, forse il colombiano potrebbe ritrovare, a 31 anni, un rilancio quasi insperato.

Nelle sue due stagioni in rossonero, d’altronde, Bacca ha collezionato ben 34 gol e 9 assist in 77 partite, nonostante un rapporto non idilliaco col tecnico. Si tratta di un giocatore che, dunque, la porta la vede benissimo. Potrebbe quindi risultare un affare a costo zero per sostituire il quasi certo partente Kalinic?

Per ora si tratta di nulla più di una suggestione. Tuttavia, in caso di mancato apporto economico della Champions, chissà che la dirigenza non decida di scommettere realmente su quello che è ancora, difatti, un capitale della società.

Carlos Bacca Milan
Carlos Bacca

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2018 11:47

Cessione Milan, il Fondo Elliott prepara l’asta: due miliardari in corsa

nl pixel