Milan, Badelj: "Più vicino di altri club ma non vicinissimo. La Fiorentina..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Badelj: “Il Milan è stato più vicino di altri club. Sto bene alla Fiorentina…”

Milan Badelj

Il centrocampista croato è stato a lungo accostato ai rossoneri. Badelj conferma l’interesse del Milan ma ha deciso di rimanere alla Fiorentina, con la quale ha ancora un anno di contratto.

Milan Badelj farà ancora parte della Fiorentina, di cui sarà una delle colonne. Il centrocampista classe ’89, infatti, è stato a lungo sulle pagine del mercato, in particolare per via del contratto in scadenza nel 2018. La cessione nella seduta in corso sembrava essere la strada più conveniente per tutti ma alla fine il Nazionale croato continuerà a indossare la maglia viola. Oggi su La Gazzetta dello Sport si legge l’intervista esclusiva rilasciata dal 28enne di Zagabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interesse del Milan

Badelj è stato a lungo accostato al Milan, dove Montella lo avrebbe accolto più che volentieri dopo averlo avuto a disposizione a Firenze nel 2014/15. E alla domanda se ci sono stati molti club sulle sue tracce negli ultimi mesi, il giocatore ha risposto così: “Il Milan è stato più vicino di altri. Ma non vicinissimo…“.

La questione del rinnovo

Come detto, l’ex Amburgo ha un solo anno di contratto con i Viola e, pertanto, si penserebbe a un rinnovo: “In questo momento non è un tema di discussione. Ma io sto bene nella Fiorentina… Pioli? Mi ha lasciato tranquillo senza mettermi pressione addosso. Senza bombardarmi con le solite domande tipo “Che fai? Vai o resti? Quando decidi?”. Se ho scelto di rimanere alla Fiorentina – ha aggiunto Badelj – è anche merito suo. Fin dal nostro primo incontro si è comportato da uomo vero“.

Il giudizio su Kalinic

Per Badelj che resta alla Fiorentina, c’è Nikola Kalinic che si avvia a lasciare la Toscana per andare proprio al Milan: “Se viene utilizzato in una certa maniera può fare 20-25 gol. Nikola sbaglia poco davanti al portiere. Ho sperato che rimanesse, ora gli auguro di essere felice“, conclude l’ormai ex compagno di squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2017 9:46

Kalinic, Milan e Fiorentina sono ai dettagli

nl pixel