Bagnaia: cerca il riscatto dopo l'ultimo GP di MotoGP
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bagnaia: cerca il riscatto dopo l’ultimo GP di MotoGP

Francesco Bagnaia

Come il team Ducati affronta il Gran Premio delle Americhe con Bagnaia e Bastianini pronti a riscattarsi dopo le difficoltà a Portimao.

La stagione della MotoGP 2024 riprende con entusiasmo con il Gran Premio delle Americhe, dove il circuito di Austin vede protagonisti i piloti del team Ducati. Francesco Bagnaia, noto come Pecco, è in cerca di un importante riscatto dopo un difficile weekend a Portimao e la caduta dello scorso anno che gli ha negato la vittoria. Enea Bastianini, assente l’anno scorso, punta invece a replicare il trionfo del 2022.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia

La rincorsa di Bagnaia

Dopo un avvio di stagione turbolento, Bagnaia arriva ad Austin determinato a recuperare terreno. Attualmente quarto in classifica, staccato di 23 punti dal leader Jorge Martin, il campione in carica vede il Gran Premio delle Americhe come una delle sue piste preferite e un’opportunità per ribaltare le sorti. “La pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e anche l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito,” afferma Bagnaia, aggiungendo, “Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana.

Bastianini a caccia di conferme

Parallelamente, Enea Bastianini, detto “la Bestia”, si presenta ad Austin forte di un ottimo inizio di stagione, essendo terzo in campionato. Bastianini è particolarmente a suo agio sulla Desmosedici GP24 e mira a dimostrare di poter lottare nuovamente per il podio, replicando il successo ottenuto qui due anni fa. “Dopo i problemi dell’anno scorso, sono eccitato di tornare a competere in questo circuito favoloso,” condivide Bastianini.

Il Gran Premio delle Americhe rappresenta quindi un momento cruciale per il team Ducati, con entrambi i piloti che non solo cercano di cancellare i ricordi amari di Portimao, ma anche di imporsi come leader indiscussi del weekend di gara. La squadra ha dimostrato di poter ottenere ottimi risultati ad Austin, con una pole position e una vittoria nella Sprint l’anno scorso, e le aspettative sono altissime per un riscatto completo.

Con il ritorno in pista a Austin, il team Ducati si prepara a una sfida emozionante, promettendo spettacolo e rivincite in uno dei circuiti più apprezzati del calendario. La competizione si preannuncia accesa e i tifosi di moto attendono con ansia di vedere se Bagnaia e Bastianini saranno capaci di trasformare la pressione in performance vincenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 18:17

Milan, Pioli: “Noi ci prendiamo sempre rischi”

nl pixel