Pordenone, bambina muore a casa dopo essere stata dimessa tre volte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pordenone, bambina di dieci mesi muore a casa dopo essere stata dimessa tre volte

Carabinieri

Nuovo caso di malasanità in Italia. Una bambina di dieci mesi è morta dopo essere stata dimessa tre volte dall’ospedale di Pordenone. Indagano gli inquirenti.

PORDENONE – Una tragedia ha sconvolto un piccolo centro in provincia di Pordenone. Una bambina di dieci mesi è morta nella propria abitazione dopo due giorni di sofferenza. I genitori hanno presentato una denuncia alla Procura di Padova perché la piccola è stata dimessa tre volte prima del decesso.

Le indagini sono in corso con gli inquirenti che hanno iscritto sul registro degli indagati due medici del Pronto Soccorso dell’ospedale friulano e il pediatra della famiglia. I militari insieme alla Procura sono al lavoro per cercare di chiarire la situazione che al momento resta ricca di punti oscuri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Pordenone, bambina di dieci mesi morta a casa: indagati tre medici

La vicenda risale allo scorso 11 dicembre. La piccola di origine ghanese ha accusato dei problemi di salute così i genitori – visto il persistere dei sintomi – si sono rivolti al pediatra di famiglia che li ha mandati a casa senza diagnosticare il malanno. Le condizioni non miglioravano e così per tre volte sono andati al Pronto Soccorso senza risolvere nulla.

Alla fine la piccola purtroppo non è riuscita a vincere la sua battaglia con i genitori che hanno deciso di presentare una denuncia agli inquirenti per fare luce sul caso. Si potrebbe trattare di un nuovo episodio di malasanità. Per questo motivo la Procura di Padova ha deciso di iscrivere sul registro degli indagati tre medici. Si tratta di un atto dovuto per provare a chiarire tutti i punti oscuri della vicenda. Nelle prossime settimane i dottori potrebbero essere ascoltati dai magistrati per esporre la loro versione. La mamma e il padre chiedono giustizia per la loro bambina morta a soli dieci mesi per un problema di salute che al momento è misterioso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Ponte Genova, iniziato il cammino per la ricostruzione. Ma la concessione resta ad Autostrade?

nl pixel