Bambina di tre anni precipita dal balcone a Genova. I testimoni: “E’ stata lasciata sola dalla madre”. Indagini in corso.

GENOVA – Bambina di tre anni precipita dal balcone a Genova. La tragedia è avvenuta nella serata di mercoledì 4 dicembre 2019 con la piccola, di origini bengalesi, che è morta dopo essere caduta dal balcone della sua abitazione in pieno centro storico nel capoluogo ligure.

I soccorsi sono stati immediati ma purtroppo per la piccola non c’è stata niente da fare. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia per cercare di accertare meglio le cause della morte. Sotto shock le persone che hanno assistito alla tragedia.

Ricostruzione in corso

Gli inquirenti stanno ricostruendo meglio la vicenda. Secondo le prime informazioni, la bambina era stata lasciata sola a casa dalla madre che era uscita per prendere il fratellino. La decisione di farla rimanere a caldo è stata presa perché aveva la febbre.

La vittima, però, si è affacciata dal balcone, sporgendosi dal davanzale e precipitando sul selciato. Immediata la chiamata al personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della bimba. La madre è venuta a conoscenza della tragedia al ritorno a casa quando ha trovato i medici a terra mentre tentavano di rianimare la figlia. La donna presto sarà interrogata dagli inquirenti per accertare meglio quanto successo.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

La Procura di Genova ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Al momento si pensa ad un incidente ma con gli interrogatori si cercherà di chiarire gli istanti prima della tragedia. La bambina – secondo una prima ricostruzione – era sola a casa quando è precipitata dal balcone della sua abitazione.

Sotto shock le persone che hanno assistito alla vicenda. A breve saranno sentiti i testimoni e la madre per provare ad individuare eventuali responsabilità da parte della donna.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca evidenza genova incidente

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Mafia, la Consulta dichiara incostituzionale l’articolo 4 bis

Torino, l’ex portiere Matteo Sereni prosciolto dalle accuse di molestie