Bambino morto a Modica, fermati la madre e il compagno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bimbo morto a Modica, la madre era già indagata per maltrattamenti

Carabinieri macchina

Un bambino di un anno è morto a Modica. I carabinieri hanno fermato la madre del piccolo e il compagno della donna.

MODICA (RAGUSA) – Bambino morto a Modica, in provincia di Ragusa. Il decesso è avvenuto all’ospedale della cittadina siciliana dove il piccolo era arrivato qualche ora prima in gravissime condizioni con diversi lividi sul corpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’inchiesta e, come riportato da quotidiano.net, è fermato prima il convivente della madre del piccolo, poi anche la donna. Da capire le cause della morte con il magistrato che ha autorizzato l’autopsia per accertare i motivi del decesso del piccolo.

Bambino morto a Modica, la prima ricostruzione

Secondo le prime ipotesi, l’allarme sarebbe stato lanciato dalla vicina della coppia dopo le urla della madre che avrebbe trovato il piccolo in condizioni gravissime. Da qui l’arrivo dei soccorsi nell’appartamento di Rosolini e poi il trasferimento all’ospedale di Modica visto il quadro clinico del piccolo.

I medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Qualche ora dopo il ricovero è stata dichiarata la morte del bambino molto. Probabilmente causata dalle percosse.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini: fermati la madre e il convivente

I carabinieri hanno fermato in un primo momento il convivente della madre, poi anche la donna. I due devono rispondere dell’accusa di omicidio volontario e maltrattamenti. Secondo le ipotesi degli inquirenti, l’uomo avrebbe picchiato il bambino, la madre non si sarebbe opposta e non avrebbe fatto nulla per evitare la tragedia.

Bambino morto a Modica, la madre era già indagata per maltrattamenti

Le indagini degli inquirenti stanno portando alla luce un quadro che ha dell’incredibile. Stando alle informazioni emerse fino a questo momento, la madre del piccolo Evan sarebbe già stata indagata per maltrattamenti. E come se non bastasse il piccolo, solo dallo scorso mese di maggio, sarebbe finito per tre volte in Pronto Soccorso. Sorse spontanea la domanda: come mai il bambino era ancora affidato alla donna?

Per la precisione, la mamma di Evan era indagata per maltrattamenti dopo che nel mese di luglio il bambino era arrivato in Pronto Soccorso con una clavicola fratturata.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2020 11:12

Coronavirus, più di cinquanta casi al Billionaire. Rubio attacca sui social

nl pixel