Affidato al reparto di pediatria, i medici lo dimettono ma poco topo il bambino muore a causa di un arresto cardiaco.
Martedì scorso una coppia di genitri della provincia di Modena avevano portato loro figlio di due anni e mezzo in ospedale, a causa di febbre alta e problemi respiratori che il piccolo accusava. I medici del reparto pediatria dell’ospedale di Sassuolo, però, la mattina seguente lo hanno dimesso perché le sue condizioni erano migliorate.
L’improvviso decesso
Durante la notte però, il bimbo è morto a causa di un arresto cardiaco. L’ospedale ha comunicato che a breve verrà disposta l’autopsia sul corpo del piccolo, intanto i genitori sconvolti hanno deciso di sporgere denuncia contro la struttura con l’ipotesi di reato di morte come conseguenza di altro delitto. I genitori della piccola vittima spiega che il bambino di due anni e mezzo soffriva della sindrome di down, ma che nel corso degli anni in nessun controllo era mai emersa nessuna particolare problematica.
La famiglia “chiede verità e giustizia per il figlio che era stato ricoverato, a quanto ci è dato sapere, per sintomi riconducibili a una virus di tipo influenzale ed è morto nel giro di poche ore per circostanze ignote”, afferma l’avvocato Roberta D’Aquino.