Giacarta, incendio di un deposito di carburante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giacarta, incendio di un deposito di carburante

Incendio fabbrica

Non è la prima volta che il deposito di Giacarta viene colpito da un incendio del genere, com’è avvenuto anche nel 2009.

Tragedia in Indonesia dove è avvenuto un incendio scoppiato in un deposito di stoccaggio di carburante. nella città di Giacarta. L’esplosione ha provocato la morte di 17 persone, fra cui due bambini, mentre sono rimaste ferite almeno 50 persone. In passato la stessa zona è stata protagonista di diversi roghi che hanno causato numerosi danni.

Incendio fabbrica
Incendio fabbrica

Le fiamme estinte

Il deposito, gestito dalla società statale di petrolio e gas Pertamina, si trova vicino a un’area densamente popolata nel quartiere di Tanah Merah. Ma non è la prima volta che si alzano le fiamme in maniera così tragica: l’ultima volta è accaduto nel 2009, ma questa volta l’incendio è stato estinto presto dai vigili del fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migliaia di persone sono state evacuate, come è possibile notare anche dalle riprese televisive, le quali mostrano le persone che fuggono attraverso strade strette. In passato le fiamme hanno coinvolto diversi stoccaggi statali.

Ad esempio, nel 2014, nei pressi di quest’area furono avvolte dal rogo circa 40 abitazioni, mentre nel 2021 un enorme incendio interessò la raffineria di Balongan a Giava Occidentale, una delle più grandi del Paese, anch’essa di proprietà di Pertamina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2023 11:43

Bambino muore per arresto cardiaco dopo essere stato dimesso

nl pixel