Bambino muore per arresto cardiaco dopo essere stato dimesso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambino muore per arresto cardiaco dopo essere stato dimesso

Ospedale

Affidato al reparto di pediatria, i medici lo dimettono ma poco topo il bambino muore a causa di un arresto cardiaco.

Martedì scorso una coppia di genitri della provincia di Modena avevano portato loro figlio di due anni e mezzo in ospedale, a causa di febbre alta e problemi respiratori che il piccolo accusava. I medici del reparto pediatria dell’ospedale di Sassuolo, però, la mattina seguente lo hanno dimesso perché le sue condizioni erano migliorate.

Ospedale
Ospedale

L’improvviso decesso

Durante la notte però, il bimbo è morto a causa di un arresto cardiaco. L’ospedale ha comunicato che a breve verrà disposta l’autopsia sul corpo del piccolo, intanto i genitori sconvolti hanno deciso di sporgere denuncia contro la struttura con l’ipotesi di reato di morte come conseguenza di altro delitto. I genitori della piccola vittima spiega che il bambino di due anni e mezzo soffriva della sindrome di down, ma che nel corso degli anni in nessun controllo era mai emersa nessuna particolare problematica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia “chiede verità e giustizia per il figlio che era stato ricoverato, a quanto ci è dato sapere, per sintomi riconducibili a una virus di tipo influenzale ed è morto nel giro di poche ore per circostanze ignote”, afferma l’avvocato Roberta D’Aquino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2023 11:30

Tragedia Texas, morti tre bambini e due feriti a coltellate

nl pixel