Bancomat non abilitato cosa significa e cosa rappresenta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bancomat non abilitato cosa significa

carta credito bancomat

Bancomat non abilitato, cosa comporta e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Le differenti cause di un Bancomat non abilitato

Le motivazioni che portano un bancomat a non essere abilitato sono molteplici, la prima generalmente è quella relativa all’errore di digitazione del Pin: capita sovente che le persone digitino tre volte consecutivamente il Pin errato e la carta venga così bloccata, una carta bloccata si traduce in una carta non abilitata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il fine di far riabilitare il vostro Bancomat quindi occorre che vi rechiate nell’agenzia della vostra banca o presso un ufficio postale qualora il bancomat fosse di Poste Italiane.

Il messaggio Bancomat non abilitato

Vi sono casi nei quali si inserisce il bancomat nello sportello Atm e appare la scritta: “Bancomat non abilitato”.

Cosa significa ciò?

Questo messaggio può apparire se ad esempio si inserisce il bancomat di un Circuito preciso (ad esempio PagoBancomat, o Visa) in un Atm non abilitato a tale Circuito.

Esistono infatti ancora Atm abilitati per un solo Circuito o per più circuiti anche ma che ne escludono altri, si comprende che in tali Atm è impossibile prelevare o compiere qualunque altra funzione se la carta non rientra nei circuiti previsti dallo sportello.

Vi è comunque anche un ulteriore circostanza e questa è più comune della prima che abbiamo illustrato, quella che vede il vostro bancomat smagnetizzato. Ogni bancomat ha la sua Banda Magnetica e questa si può smagnetizzare, in tale circostanza occorre capire se il problema è temporaneo o se si necessita di far sostituire il bancomat con uno nuovo.

Nel secondo caso dovrete recarvi presso l’agenzia di banca dove avete aperto il bancomat o la carta di credito e farla sostituire, stesso discorso vale se il prodotto in questione è del Gruppo Poste Italiane.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2021 10:46

Titoli Agea, cosa sono?

nl pixel