Alcune voci relative a Barbara Berlusconi pronta all’ingresso in politica hanno visto la figlia del compianto Cavaliere fare chiarezza.
Dopo l’importante incarico affidatole di recente, Barbara Berlusconi è tornata al centro di alcune voci che la vorrebbero essere pronta a scendere in politica. La figlia del compianto Silvio Berlusconi, dal canto suo, ha tenuto a precisare la sua posizione in merito a questi rumors che sarebbero, a detta sua, infondati.
![Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2020/09/IM_Berlusconi_Barbara_Berlusconi_Silvio-1.jpg)
Barbara Berlusconi: i rumors e la politica
Nelle ultime ore sono circolate con insistenza alcune voci relative alla possibilità di vedere Barbara Berlusconi fare il suo ingresso in politica. Indiscrezioni rimbalzate con grande forza anche a seguito di un incontro andato in scena con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessora alla Cultura, Francesca Caruso, in seguito alla nomina della figlia del Cav a membro del Cda della Scala.
In questa ottica, a seguito dell’incontro definito da entrambe le parti “molto cordiale”, proprio l’assessora Caruso ha voluto parlare di quanto andato in scena: “E’ stato proficuo per ribadire il ruolo centrale della Scala nella scena culturale lombarda e internazionale”. E ancora: “La Scala è un simbolo della tradizione operistica italiana e un punto di riferimento globale per la cultura. Il nostro impegno è volto a rafforzarne il prestigio e a valorizzarne il legame con il territorio. Auguro a Barbara Berlusconi buon lavoro per questo incarico di grande responsabilità”.
Le parole della figlia del Cav
Proprio a margine dell’incontro, la stessa Berlusconi, all’Adnkronos, ha quindi fatto luce, finalmente, sulle voci che la vorrebbero pronta a scendere in campo per un futuro nel mondo della politica seguendo, di fatto, le orme del compianto padre, Silvio. Secondo la diretta interessata si tratta di “un’ipotesi totalmente infondata”. E ancora: ”Non ho intenzione di fare politica. Le indiscrezioni che escono, lo sottolineo, sono totalmente infondate”.