Barça, Ernesto Valverde sull'Inter: "Squadra da Champions, sarà dura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona, Valverde sul sorteggio: “L’Inter sarà difficile da battere”

Inter

Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, commenta il sorteggio Champions non nascondendo la propria preoccupazione.

Sorteggio infernale per il ritorno dell’Inter in Champions. I nerazzurri, partiti dalla quarta fascia, hanno incrociato la strada di Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven. Roba da far tremare i polsi. Ma non è solo l’Inter ad essere preoccupata. Anzi, la squadra nerazzurra è tenuta in grande considerazione dalle rivali, che lamentano la poca fortuna avuta nel sorteggio.

Intervenuto ai microfoni di Barça Tv, il tecnico blaugrana Ernesto Valverde ha commentato così il sorteggio di Montecarlo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport: “È un gruppo difficile, probabilmente il più complicato di quelli che sono stati sorteggiati: nessun rivale ti lascia tregua, tutte le partite saranno difficili a causa dell’entità delle altre squadre“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barcellona, Valverde: “L’Inter ha tutto per stare in Champions

L’allenatore spagnolo ha quindi aggiunto: “Allo stesso tempo è un gruppo interessante, con squadre storiche. La nostra speranza è quella di passare il turno. Il Tottenham ha grande fisicità e potenziale tecnico, è uno degli avversari più complicati. Il Psv è sempre presente in questa fase e ha anche avuto prestazioni brillanti più avanti“.

E l’Inter? Per Valverde è una rivale di assoluto valore: “L’Inter non ha partecipato alla Champions League per un po’ di tempo, ma ha una squadra e un allenatore adatti per starci e non vedranno l’ora di giocare bene. Come ogni avversario italiano sarà difficile da battere, anche tatticamente“. Insomma, la paura non deve e non può bloccare una squadra come quella nerazzurra, che al ritorno in Champions può far valere la propria storia e la propria qualità. Nessuno può infatti cancellare i successi di un passato che rimane ancora piuttosto recente.

Nel video il cammino dell’Inter nel 2010:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 17:39

Bologna-Inter, la conferenza stampa di Spalletti: “Champions? Se sei in quarta fascia…”

nl pixel