Barcellona-Inter, impatto postivo per Politano: i top e i flop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

L’Inter esce sconfitta dal ‘Camp Nou’ contro il Barcellona nella terza giornata di Champion League. I Top e i Flop nerazzurri

Nella terza giornata della fase a gironi della Champions League, l’Inter esce sconfitta dal ‘Camp Nou’ contro i padroni di casa che si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti – una per tempo – di Rafinha e Jordi Alba. Ecco i top e i flop nerazzurri del match di ieri sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Politano impatto positivo: i top

Entrato nell’intervallo, Matteo Politano ha dato nuova linfa all’attacco nerazzurro rimasto spento per la stragrande parte della prima frazione di gioco. Il numero 16 nerazzurro va vicino al gol del pari con un tiro cross dalla destra, che Ter Stegen mette in calcio d’angolo con una certa facilità. Spreca un’altra buona occasione su assistenza di Icardi per poi spegnersi – come il resto della squadra – quando i blaugrana tornano a macinare gioco. Prova positiva anche per Matias Vecino che continua sulla scia positiva della prestazione del derby. L’uruguaiano, come tutto il centrocampo nerazzurro, soffre il possesso blaugrana e nel primo tempo sfiora il gol del vantaggio con un tiro da fuori aerea. Buona prestazione anche per Marcelo Brozovic, che riesce in qualche modo ad arginare gli avversari. Menzione d’onore per Samir Handanovic, abile ad evitare che il punteggio sia più largo.

Matteo Politano
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Sfida troppo grande per Borja Valero: i flop

Detto che la prestazione della squadra non è stata certo delle migliori, alcuni elementi della rosa nerazzurra sono apparsi in evidente difficoltà. In particolarmente difficoltà è apparso Borja Valero, che se da un lato ha completato bene la sua parte di pressing, non è stato altrettanto lucido in fase di possesso palla: giusta la sostituzione.

Prova particolarmente negativa anche per Antonio Candreva e Danilo D’Ambrosio: i due sono apparsi in evidente difficoltà sia in fase di costruzione sia in fase difensiva. Prova sottotono anche per Milan Skriniar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 10:52

Champions League, i risultati della terza giornata

nl pixel