Paura in Belgio, auto contro folla: sei morti. Una persona è stata fermata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in Belgio, auto contro folla: sei morti. Una persona è stata fermata

Ambulanza

Attimi di paura in Belgio dove un’auto è andata contro una folla. Almeno 6 le vittime. Esclusa l’ipotesi terrorismo.

BELGIO – Tragedia in Belgio. Un’auto ha travolto una folla di persone in Vallonia nelle prime ore di domenica 20 marzo 2022. Dalle prime informazioni riportate dai media locali, sono almeno sei le persone che hanno perso la vita in questo incidente, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I feriti, infatti sono oltre 30 e dieci di loro sono considerati molto gravi e per questo motivo non possiamo escludere un numero di vittime ancora più alto. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio l’accaduto e provare a risalire alla motivazione di questo gesto.

Due persone sono state fermate

Come riferito dall’Ansa, per questo attacco è stata fermata una persona. Secondo le prime ricostruzioni, il gesto è stato fatto durante una festa di carnevale e per questo motivo in un primo momento si era pensato ad un attentato, ma ora l’ipotesi di un collegamento con un movente terroristico sembra essere escluso. Anche un secondo sospettato è finito in manette.

Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per provare a ricostruire meglio l’accaduto e capire il perché di questo gesto che, come abbiamo detto in precedenza, ha portato alla morte di sei persone.

Ambulanza
Ambulanza

Cos’è il carnevale dei Gilles

L’attacco è avvenuto durante il carnevale dei Gilles, un evento in maschera riconosciuto come patrimonio dell’Unesco. Solitamente si organizza tra fine febbraio e inizio marzo, ma in questo caso si è preferito spostarlo di qualche settimana visto l’alleggerimento delle regole Covid. La fine era prevista per il 22, ma ora naturalmente si eviterà di far continuare questa festa visto quanto successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2022 14:06

A Milano il cestino diventa smart, ecco tutti i dettagli

nl pixel