Belluno, bimbo di 9 anni scompare mentre è con il padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Belluno, bimbo di 9 anni scompare mentre è con il padre

Auto polizia

Francesco è il bambino di Belluno, 9 anni, scomparso durante una scampagnata insieme a suo padre. Le ricerche continuano.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Il piccolo, di soli 9 anni, si trovava in montagna in escursione insieme al papà, a Tambre, una zona in provincia di Belluno. Continuano le ricerche del piccolo anche attraverso l’utilizzo dei droni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scomparsa del bimbo nel pomeriggio di ieri

Il bambino di nove anni è scomparso nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 giugno. Le ricerche a Belluno continuano incessantemente da ieri: le squadre dei ricercatori hanno continuato a lavorare per tutta la notte nella speranza di ritrovare il bambino.

Auto polizia

Tra i ricercatori, anche 30 vigili del fuoco, decine di uomini del soccorso alpino e della Protezione Civile e le forze dell’ordine. Ancora nessuna traccia di Francesco. Secondo le prime ricostruzioni, il papà di Francesco si sarebbe fermato per leggere un cartello con delle informazioni. Ma, dopo aver terminato di leggere, il piccolo Francesco sarebbe scomparso. Ha provato a cercarlo, fin quando poi ha lanciato l’allarme.

Anche un elicottero del Suem è impiegato nelle ricerche, che purtroppo, per il momento, non hanno prodotto alcun risultato. Nel frattempo anche le unità cinofile sono a lavoro per trovare il bimbo, insieme ai vigili del fuoco che perlustrano la zona con alcuni droni con termo-camera, che localizzano gli esseri umani sfruttando il calore corporeo.

La campagna lanciata sui social per ritrovare Francesco

Lanciata una campagna sui social con le immagini di Francesco, che abita insieme alla sua famiglia a Mestre, Belluno. Il piccolo porta occhiali da vista ed al momento della sparizione indossava una maglietta gialla, un gilet smanicato blu scuro, pantaloni corti e uno zainetto. È questa l’identikit fornita dal Soccorso Alpino. Si spera che qualcuno sia in grado di fornire elementi utili alle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2022 9:23

Ricercati per frode, vengono trovati con la gola tagliata

nl pixel