Benatia-Milan, pista sempre percorribile: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Benatia sempre nel mirino

Il primo nome sulla lista di Leonardo è quello di Christensen, ma in caso di no da parte di Sarri il dirigente brasiliano potrebbe virare proprio su Benatia.

Mercato Milan, Medhi Benatia resta un’opzione per la difesa. Leonardo ha messo gli occhi su Andreas Christensen e sta cercando di capire se il Chelsea è disposto a trattare. Tuttavia, il direttore tecnico ha già pronte le alternative al giovane centrale danese.

Una di queste è proprio Benatia, giocatore particolarmente apprezzato dalle parti di via Aldo Rossi. Esperienza e qualità, il marocchino ha tutto quello che serve a Gennaro Gattuso in questo preciso momento. In più ha una gran voglia di giocare, visto il ruolo di riserva che attualmente ricopre alla Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la posta che porta al difensore bianconero è ancora viva. Questo perché Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, potrebbe opporsi alla partenza (anche in prestito) di Christensen, nonostante non lo consideri una primissima scelta.

Andreas Christensen
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/

Mercato Milan, Medhi Benatia idea per la difesa

Leonardo, dunque, nel caso in cui la trattativa per il danese dovesse rivelarsi più complicata del previsto, potrebbe virare proprio su Medhi Benatia, il cui contratto con la Juve scadrà il 30 giugno 2020.

Ma qual è la posizione della società juventina? Massimiliano Allegri non vorrebbe privarsi del calciatore – che ritiene una valida alternativa ai titolari – ma qualora dovesse ricevere un nuovo difensore dal mercato a gennaio potrebbe dare il via libera alla sua cessione.

A quel punto il Milan, forte dell’ok del tecnico bianconero e della volontà dello stesso Benatia (che ha già dichiarato di voler giocare con maggiore continuità), potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiedere ufficialmente il classe ’87. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte: i rossoneri restano alla finestra.

Ecco un video con alcune giocate di Medhi Benatia:

https://www.youtube.com/watch?v=aoWveN-9YlI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 12:22

Milan, Sensi l’alternativa a Fabregas

nl pixel