Bennacer-Milan, affare chiuso: decisiva una telefonata di Maldini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bennacer-Milan ai dettagli: decisiva una telefonata di Maldini

Il giocatore ha sempre messo i rossoneri al primo posto. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’algerino può già considerarsi un nuovo centrocampista del Milan.

Mercato Milan, Ismael Bennacer è sempre più vicino. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, ma l’affare – come riferisce La Gazzetta dello Sport – è virtualmente chiuso. Il centrocampista algerino – tra i migliori della sua Nazionale in Coppa d’Africa – può già considerarsi un nuovo giocatore rossonero.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, a sbloccare la trattativa per l’arrivo dell’ormai ex Empoli è stata anche una telefonata tra il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini, e lo stesso playmaker, il quale ha sempre spinto per la soluzione Milan. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando sempre a quanto riferito dal noto giornale sportivo torinese, i rappresentanti del calciatore sono attesi a Milano per definire l’operazione: per Ismael Bennacer è già pronto un contratto di cinque anni da 1.5 milioni di euro netti a stagione. All’Empoli, invece, andranno sedici milioni più due di bonus.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Ismael Bennacer fino al 2024

Insomma, manca solo l’ufficialità. Come riferisce Tuttosport, nelle ultime ore è arrivato anche il via libera da parte dell’Arsenal. I Gunners, infatti, avevano ceduto l’algerino ai toscani nel 2017, inserendo una precisa clausola con la quale era permesso agli inglesi di pareggiare l’eventuale offerta di un club interessato.

Marco Giampaolo ha richiesto espressamente l’acquisto di Bennacer, regista di centrocampo con caratteristiche che ben si adattano al sistema di gioco del nuovo allenatore milanista. Il ragazzo firmerà il contratto con i rossoneri al rientro dalla Coppa d’Africa. Si tratta del terzo acquisto dopo quelli – già perfezionati – di Rade Krunic e Theo Hernandez. Il nuovo Milan comincia a prendere forma in attesa di ulteriori novità dal mercato. Ora l’obiettivo è Jordan Veretout, ma attenzione anche a possibili sorprese.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

https://www.youtube.com/watch?v=kB8jfsMbqUU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 19:41

Mercato: Gigio Donnarumma non vuole lasciare il Milan

nl pixel