Calhanoglu-Lipsia, ecco la strategia del Milan per Upamecano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Lipsia punta Calhanoglu. E il Milan chiede Upamecano

Hakan Calhanoglu

I tedeschi avrebbero presentato un’offerta per il giocatore turco, che Giampaolo non considera una prima scelta. I rossoneri potrebbero utilizzare Hakan come contropartita per arrivare al francese.

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu potrebbe tornare in Bundesliga. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lipsia avrebbe presentato un’offerta per il dieci milanista, giocatore che i tedeschi avevano provato a prendere nel corso dell’ultima sessione invernale del calciomercato.

Stando all’indiscrezione, i vertici di via Aldo Rossi starebbero pensando di inserire il cartellino del centrocampista turco come parziale contropartita per arrivare a Dayot Upamecano, difensore di proprietà della società sassone che piace molto ai rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maldini e Boban sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato e il talento francese occuperebbe una delle primissime posizioni sul taccuino di mercato. Il classe ’98, però, ha un costo altissimo. Pare che sul suo contratto, in scadenza nel 2021, ci sia addirittura una clausola di rescissione da cento milioni di euro.

Dayot Upamecano
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Dayot_Upamecano

Milan, Upamecano nell’affare Calhanoglu-Lipsia?

I rossoneri, come detto, potrebbero provare ad abbassare le pretese del Lipsia inserendo un calciatore particolarmente gradito al club tedesco. Calhanoglu non è una prima scelta per il tecnico Marco Giampaolo, che in questi primi giorni di lavoro a Milanello lo sta schierando nel ruolo di mezzala.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Il Milan ha bisogno di un centrale che possa sostituire Cristian Zapata e sta avendo grandi difficoltà nella trattativa con il Liverpool per Dejan Lovren. Ecco perché Upamecano potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Tuttavia, Calhanoglu potrebbe passare al Lipsia a prescindere dall’inserimento del centrale transalpino nell’operazione. Attenzione comunque al possibile incastro di mercato, un affare che, qualora dovesse andare in porto, potrebbe far comodo a tutte le parti in causa (calciatori e società).

Ecco un video con alcune giocate di Hakan Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=obGT4oSx1Ow

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 15:03

La Juventus torna su PES, addio PM Black White

nl pixel