Beppe Bigazzi morto, addio al volto simbolo de La Prova del Cuoco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si è spento Beppe Bigazzi, volto simbolo de La Prova del Cuoco

Beppe Bigazzi

E’ morto Beppe Bigazzi, volto simbolo de ‘La Prova del Cuoco’. Il giornalista e gastronomo si è spento nella sua Arezzo all’età di 86 anni.

AREZZO – E’ morto Beppe Bigazzi, volto simbolo de ‘La Prova del Cuoco’. Il giornalista si è spento all’età di 86 anni nella sua Arezzo dopo una lunga malattia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ad annunciare la scomparsa del gastronomo è stato lo chef Paolo Tizzanini sui social: “A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno e un grande uomo in tutti i sensi“.

Chi era Beppe Bigazzi

Nato il 20 gennaio 1933 a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, Beppe Bigazzi si è fatto conoscere dal grande pubblico negli anni 2000 per la partecipazione come co-conduttore a La Prova del Cuoco. Oltre 13 anni al fianco di Antonella Clerici anche se la sua prima esperienza in questa trasmissione non si è conclusa nel migliore dei modi.

Alcuni affermazioni sull’utilizzo del gatto nella dieta degli italiani non sono piaciuti agli autori e a viale Mazzini che lo hanno sospeso per qualche mese. Poi il ritorno nel 2013 prima di lasciare definitivamente la trasmissione. Dopo la lunga esperienza in RAI è passato su Alice TV dove ha condotto un programma Bischeri e Bischerate proprio insieme allo chef Tizzanini.

Beppe Bigazzi
Beppe Bigazzi (fonte foto https://www.facebook.com/Beppe-Bigazzi-186249551435363/)

Beppe Bigazzi morto

La morte di Bigazzi è stata resa nota dallo chef Tizzanini dopo i funerali. Massimo riserbo da parte della famiglia sulla vicenda anche se negli ultimi tempi le condizioni del gastronomo e giornalista erano peggiorate a causa di una grave malattia.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto importante nel piccolo schermo. Nonostante le divergenze in RAI, Bigazzi è stato uno dei volti simbolo de La Prova del Cuoco durante l’era di Antonella Clerici. E la sua figura ha contribuito alla crescita negli anni di questo programma dedicato al mondo della cucina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 18:04

È morto Filippo Penati, aveva 66 anni

nl pixel