Emorragia cerebrale per Beppe Furino, è in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emorragia cerebrale per Beppe Furino, l’ex Juventus è in gravi condizioni

Pallone calcio

Beppe Furino in gravi condizioni per una emorragia cerebrale. L’ex bandiera della Juventus è ricoverata a Moncalieri.

TORINO – Beppe Furino in gravi condizioni per una emorragia cerebrale. L’ex bandiera della Juventus, come riferito da La Repubblica, attualmente si trova ricoverato nella Stroke Unit dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suo quadro clinico preoccupa i medici che non hanno ancora sciolto la prognosi. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un nuovo bollettino medico sulle sue condizioni.

Chi è Beppe Furino

Nato a Palermo il 5 luglio 1946, Giuseppe ‘Beppe’ Furino si è trasferito a Torino da piccolo per provare a diventare calciatore. Qualità che non sono passate inosservate al club bianconero tanto che, dopo aver indossato le maglie di Savona e Palermo, ha deciso di trascorrere un lungo periodo con la Vecchia Signora diventando una vera e propria bandiera.

Quindici anni trascorsi a Torino prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Conclusa la sua esperienza da calciatore, Furino ha iniziato una avventura come dirigente nel club bianconero. Si è trattata di una brevissima carriera da dirigente che si è conclusa con la vittoria di diversi trofei con la Primavera. Resta uno dei giocatori più amati dalla Juventus e sicuramente il malore ha portato molti tifosi a inviare i propri auguri di pronta guarigione alla propria bandiera.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il malore

Come detto, l’ex bianconero è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Moncalieri per una emorragia cerebrale. Il suo quadro clinico preoccupa e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. La speranza di tutti naturalmente è quella di poterlo rivedere il prima possibile in pubblico.

E siamo certi che i suoi vecchi tifosi sono pronti a mandargli un augurio di pronta guarigione anche quando ritorneranno allo Stadium il 6 marzo contro lo Spezia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 15:23

Covid, fine delle restrizioni in Italia: il governo accelera

nl pixel