Bergwijn-Milan, affare possibile... con l'addio di Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bergwijn se parte Calhanoglu: prestito con diritto di riscatto

Steven Bergwijn

Con la cessione del giocatore turco Leonardo potrebbe finanziare l’operazione Bergwijn. Ma sul giovane olandese ci sono anche Inter e Manchester United.

Mercato Milan, Steven Bergwijn è il principale obiettivo per gli esterni. Dopo aver strappato Piatek al Genoa, Leonardo vuole ora regalare a mister Gennaro Gattuso un altro rinforzo per il reparto offensivo. Il direttore tecnico rossonero ha messo nel mirino il giovane attaccante di proprietà del PSV Eindhoven, giocatore di grande qualità.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la formula giusta potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, soldi che la società milanista potrebbe ottenere dalla cessione a titolo definitivo di Hakan Calhanoglu, per il quale il Lipsia sembra disposto a spendere una cifra tra i 18 e i 20 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato. Il ragazzo ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con il PSV, ma questo non rappresenta certo un problema. Stando ad alcune indiscrezioni, le parti sarebbero vicinissime alla chiusura dell’operazione. Altre, invece, lasciano aperte altre strade.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, Bergwijn nel mirino di Leonardo

Il Telegraaf, ad esempio, scrive che anche l’Inter si sarebbe fatta sotto per Steven Bergwijn, calciatore che i nerazzurri hanno incrociato di recente in Champions League. Emissari del club interista sarebbero pronti a volare in Olanda per chiedere ufficialmente il classe ’97 e avviare una trattativa ufficiale.

Ma non solo: anche il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul talento orange, che vorrebbe incassare almeno 20 milioni dalla sua cessione (in prestito con riscatto o a titolo definitivo). Una cosa è certa: Bergwijn, grazie alle ottime prestazioni offerte nel campionato olandese e non solo, ha attirato su di sé l’interesse delle big europee. Per il PSV Eindhoven sarà quasi impossibile riuscire a trattenerlo.

Ecco un video con alcune giocate di Steven Bergwijn:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 16:22

Chelsea, Sarri: “Higuain? Speriamo di rigenerarlo”

nl pixel