Leroy Abanda-Milan, colpo a costo zero: affare fatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, altro colpo in arrivo: tutto fatto per Abanda

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Secondo le voci di mercato che arrivano dalla Francia, i rossoneri avrebbero chiuso l’acquisto del giovane talento Leroy Abanda.

Mercato Milan, Leroy Abanda Mfomo nuovo colpo di gennaio. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, i rossoneri avrebbero chiuso l’acquisto del giovane terzino sinistro del Monaco. Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno e avrebbe accettato la proposta della società milanista.

Stando all’indiscrezione, il calciatore francese si legherà per quattro anni e mezzo al club di via Aldo Rossi. Il classe 2000, dunque, sarebbe pronto a trasferirsi subito a Milano, senza aspettare la fine della stagione. Un colpo in prospettiva: Leroy Abanda, infatti, viene considerato uno dei migliori talenti del calcio non solo transalpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esterno basso di professione, il giocatore di origini camerunesi sa destreggiarsi anche come ala di centrocampo (a volte è stato utilizzato anche nel tridente offensivo). Veloce e abile nei cross, Abanda è un autentico uomo-assist. E anche sotto porta ha dimostrato di saperci fare.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leroy Abanda colpo a costo zero

Una volta arrivato a Milanello, l’ormai ex Monaco, con ogni probabilità, verrà aggregato alla formazione Primavera allenata da mister Federico Giunti. E chissà che Rino Gattuso non gli concede qualche apparizione (magari in panchina) anche con la prima squadra. In fondo, il talento non gli manca. In Francia non hanno dubbi: il ragazzo farà parlare di sé anche in Italia.

Secondo il Corriere dello Sport, su Leroy Abanda Mfomo c’era anche il forte interesse della Juventus. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile offerta da parte di Paratici, ma alla fine è stato il Milan ad aggiudicarsi la corsa al terzino sinistro, bruciando così la concorrenza dei bianconeri e degli altri club interessati.

Ecco il video di una gara di Youth League con protagonista Leroy Abanda Mfomo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 16:54

Milan, Bergwijn se parte Calhanoglu: prestito con diritto di riscatto

nl pixel