Berlusconi: investire sull'assunzione dei giovani in azienda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: investire sull’assunzione dei giovani in azienda

Silvio Berlusconi

Idee in sede di Legge di Bilancio, Berlusconi: “Un fatto simbolico da cui vogliamo ripartire per conquistare tutta l’Italia”.

In Legge di Bilancio iniziano a plasmarsi nuove idee per far ripartire l’Italia. Anche Forza Italia partecipa all’obiettivo di migliorare la situazione del Paese, e per farlo bisogna partire da i giovani che rappresentano il futuro dell’Italia. Berlusconi, a Milano, propone due idee che mirano all’assunzione dei giovani in azienda e all’eleminazione delle autorizzazioni preventive che disinnescano solo un ritardo nell’attuazione delle ristrutturazioni.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

In Legge di Bilancio, l’ex presidente Silvio Berlusconi lancia una proposta: tagliare le tasse alle aziende in cambio dell’assunzione di un giovane. “In questo modo lo stipendio che darai ai giovani dai 18 ai 34 anni sia uguale ai tuoi costi, questo significa che le aziende avranno una grande convenienza ad assumere giovani”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Coordinamento regionale del partito a Milano, il leader di Forza Italia esprime la sua idea per incentivare le aziende ad assumere più giovani. “La mia idea è una norma per produrre oltre un milione di posti di lavoro” precisa. “Metteremo in campo il meglio di noi per riuscire ad ottenere queste cose, anche se magari non sono nelle corde dei nostri alleati”, afferma Berlusconi un un palese amaro nei confronti di FdI.

Tra le idee su cui il Governo sta lavorando in Legge di Bilancio, un’altra proviene da Berlusconi: si tratta di eliminare le autorizzazioni preventive per chi vuole realizzare una casa, ristrutturarla e aprire una farmacia o un ristorante. “Con questa norma chi vuole realizzare queste cose potrà mandare una lettera raccomanda al Comune e il giorno dopo comincia a lavorare”. Anche perché, “normalmente i Comuni impiegano mesi, nel mio caso hanno impiegato anni, e poi non me le hanno date”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2022 15:49

Fratin: “Il rigassificatore a Piombino si farà”

nl pixel