Silvio Berlusconi positivo al coronavirus, il contagio potrebbe essere partito da una festa a Capri.

Silvio Berlusconi, che nei mesi duri dell’emergenza coronavirus si era ritirato in Francia alla luce delle sue condizioni di salute e della sua età, è positivo al Covid. Fortunatamente l’ex premier è in buone condizioni di salute, ma ora bisogna capire da dove sia partito e passato il contagio. Molti hanno puntato il dito contro Flavio Briatore (che respinge le accuse), mentre nelle ultime ore si parla di una festa a Capri alla quale avrebbe preso parte la figlia Barbara. Intanto sono scattati i test per tutte le persone che hanno avuto contatti con il Cavaliere nelle ultime due settimane almeno.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Berlusconi positivo al Coronavirus, Briatore si difende

Sono risultati positivi Silvio Berlusconi i figli Barbara e Luigi e la compagna Marta Fascina, notizia emersa nella giornata del 3 settembre. A quel punto è scattata l’indagine epidemiologica per chi capire chi abbia contagiato chi.

In un primo momento in molti hanno tirato in ballo Flavio Briatore, risultato positivo al coronavirus dopo il ricovero a Milano per una patologia non legata al Covid.

L’imprenditore, a mezzo stampa, ha voluto fare i suoi auguri di pronta guarigione ma ha escluso che il contagio possa essere avvenuto in occasione del loro incontro del 12 giugno a Villa Certosa.

Flavio Briatore
Flavio Briatore

Il contagio potrebbe essere partito da una festa a Capri

Nelle ultime ore è finita sotto la luce dei riflettori una vacanza a Capri, alla quale hanno preso parte Barbara e Luigi Berlusconi. Stando a quanto riferito da il Messaggero, alla festa in questione ci sarebbero state tante persone e poche mascherine, e da qui sarebbe partito il contagio che avrebbe interessato anche Silvio Berlusconi.

Sempre secondo la ricostruzione fornita da quotidiano, la prima ad accusare i sintomi sarebbe stata Barbara Berlusconi, che si sarebbe sottoposta in tempi brevi al test per la ricerca del nuovo coronavirus. I test avrebbero confermato la positività al Covid di Barbara Berlusconi e di Luigi.

A quel punto Berlusconi (Silvio) avrebbe deciso di fare rotta verso Arcore, per blindarsi.

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Marta Fascina positiva al coronavirus. La compagna di Berlusconi è in isolamento ad Arcore

Coronavirus, Berlusconi: “Non ho febbre. Commosso da tanta vicinanza”