Silvio Berlusconi positivo al coronavirus: è asintomatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi positivo al coronavirus

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi positivo al coronavirus. Zangrillo: “E’ asintomatico”. Positivi anche i figli Barbara e Luigi e la compagna Marta Fascina.

MILANO – Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. A confermare la notizia ai microfoni dell’AdnKronos è il professor Alberto Zangrillo, suo medico curante: “E’ asintomatico e in isolamento a domicilio. E’ stato sottoposto al tampone per un recente soggiorno in Sardegna“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche i figli Luigi e Barbara sono risultati positivi al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

“Sarò presente in campagna elettorale con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, ha fatto sapere Silvio Berlusconi.

Nella giornata del 3 settembre è emersa la notizia della positività di marta Fascina al coronavirus. Si tratta della nuova compagna di Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi positivo al coronavirus

La notizia della positività di Silvio Berlusconi al coronavirus è arrivata nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre 2020. L’allarme su un possibile contagio per il leader di Forza Italia era scattato dopo il ricovero di Flavio Briatore, visto che i due si erano visti in Sardegna il 12 agosto come testimoniato da diverse foto.

Un primo tampone negativo per il Cavaliere al rientro ad Arcore, poi il secondo test a distanza di pochi giorni. Test che questa volta ha dato esito positivo al contagio.

Berlusconi, come riferito da fonti di Forza Italia, è asintomatico e sta trascorrendo il periodo di isolamento ad Arcore lavorando in vista delle prossime Regionali e del referendum sul taglio dei parlamentari in programma il 20 e 21 settembre 2020. Secondo quanto riferito da Dagospia, positivi al coronavirus anche i figli Barbara e Luigi oltre che alcuni nipoti.

Le prime parole di Silvio Berlusconi dopo la positività durante il Movimento azzurro donne: “La mia campagna elettorale continuerà con interviste in tv e sui giornali. Mi è successo anche questo ma continuo la battaglia“.

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

Nella serata del 3 settembre, per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si è reso necessario il ricovero in ospedale in seguito a un lieve peggioramento delle sue condizioni. Si tratta di un ricovero preventivo per accertamenti legati a piccole difficoltà respiratorie.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Positiva al Covid anche la compagna di Berlusconi Marta Fascina

Anche Marta Fascina, compagna di Berlusconi, è risultata positiva al coronaviaurs. Anche lei è in isolamento ad Arcore.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Da Salvini a Zingaretti, i messaggi di auguri a Berlusconi

In seguito alla notizia della positività di Berlusconi al coronavirus, il mondo della politica si è compattato nel sostegno all’ex premier. Sulla rete si sono moltiplicati i messaggi di auguri arrivati non solo dai suoi alleati della Coalizione di Centrodestra, Salvini e Meloni, ma anche da avversari storici come Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio. Anche Matteo Renzi ha voluto manifestare la propria vicinanza al Cavaliere con un breve messaggio condiviso sui social.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020 23:01

Coronavirus, Berlusconi: “Non ho febbre. Commosso da tanta vicinanza”

nl pixel