Berlusconi, 'Voteremo sì al Mes per il bene del Paese'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi, ‘Voteremo sì al Mes per il bene del Paese’

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi spinge per il Mes: “Voteremo certamente a favore per il bene dell’Italia”.

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, Silvio Berlusconi ha confermato la posizione di FI, che resta favorevole al MES nonostante la posizione degli alleati di Centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi sul Mes, ‘Il voto di FI sarà a favore per il bene dell’Italia’

Silvio Berlusconi ha confermato che sul Mes il parere di FI è favorevole e voterà in tal senso in Parlamento. Una decisione che indebolisce la coalizione di Centrodestra, che però potrebbe ritrovarsi a votare a fianco del Movimento 5 Stelle, contrario al Mes.

“Certamente a favore, ma solo perché è il bene dell’Italia, perché sarebbe assurdo privare proprio in questo momento, solo per fare due esempi, la sanità della Campania di 2.725 milioni e quella della Puglia di 2.450 milioni. Gli schieramenti, le tattiche politiche, le alleanze non c’entrano. Il voto sul Mes non ha alcun significato di politica interna”.

Non c’è dubbio che quella sul Mes si profila come una votazione ad alto rischio. La maggioranza, salvo ribaltoni, dovrebbe dividersi o comunque perdere pezzi alla prova del voto. A quel punto FI, che potrebbe giocare un ruolo fondamentale per evitare che la maggioranza vada sotto, sarebbe nelle condizioni di avanzare richieste.

Silvio Berlusconi
An Milano 09/05/2014 – arrivo di Silvio Berlusconi alla Fondazione Sacra Famiglia per lo svolgimento dei servizi sociali stabiliti dal Tribunale / fotoAndrea Ninni/Image nella foto: Silvio Berlusconi

“La drammaticità dei problemi indurrà i parlamentari responsabili a staccare la spina al governo”

Il leader di Forza Italia è tornato anche a parlare dell’ipotesi di un nuovo governo e del ruolo dei responsabili nel momento in cui le contraddizioni della maggioranza inchioderanno il governo.

“Sono convinto che le contraddizioni prima o poi si riveleranno insanabili e l’inadeguatezza di questo governo di fronte alla drammaticità dei problemi del Paese indurrà i parlamentari o le forze politiche più responsabili a staccare la spina”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Oms, Biden risponde a Trump: “Torneremo il primo giorno della mia presidenza”

nl pixel