Milan su Bernardeschi! Il talento della Fiorentina piace a Montella. L'Inter...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bernardeschi, Montella lo vuole al Milan. Derby di mercato con l’Inter?

Il talento della Fiorentina piace ai top-club italiani, in particolare alle milanesi. Bernardeschi non ha finora rinnovato il contratto con il club toscano

Federico Bernardeschi è letteralmente esploso dopo due stagioni di apprendistato nella massima categoria: il 22enne di Carrara, infatti, ha messo a segno già 9 reti in campionato, più uno in Europa League, ed è entrato nel giro della Nazionale maggiore. Agli esordi in Serie A con la maglia della Fiorentina ci pensò Montella, il quale non si è dimenticato delle qualità del classe ’94.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutti pazzi per Bernardeschi

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il mancino viola è nel mirino dei principali club italiani: Juventus, Inter e anche Milan. Bernardeschi è legato alla Fiorentina fino al 2019 e il club dei Della Valle sta provando a rinnovare il contratto con l’inserimento di una clausola pari a 100 milioni. La tal cosa non piace affatto all’entourage del giocatore, in particolare all’agente Beppe Bozzo.

Derby di mercato?

Al momento, all’orizzonte sembra prospettarsi soprattutto un duello tra le due sponde dei Navigli. Per assicurarsi le prestazioni di Bernardeschi, il ds nerazzurro Ausilio e quello rossonero in pectore Mirabelli sono già pronti ad affilare le unghie e a darsi battaglia a colpi di milioni nel mercato estivo. Intenzionato a fare cassa, l’Inter si prepara a perfezionare il trasferimento di Jovetic in prestito al Siviglia e attende inoltre la chiusura della trattativa che dovrebbe riportare Felipe Melo in Brasile.

Juve più defilata

Il Milan, più che alla campagna acquisti-cessioni di gennaio, sta guardando con particolare attenzione alla prossima. E Bernardeschi potrebbe davvero diventare il colpo da novanta da regalare ai tifosi. A tal proposito, il nuovo corso milanista ha già mandato segnali ben precisi all’agente del giovane attaccante viola. Più defilata la Juventus, che ha spesso avuto difficoltà a trattare con la Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 17:03

Zaza al Milan, parla l’agente: “Se dovessero chiamare risponderei volentieri”

nl pixel