Bianca Berlinguer, quanto guadagna a È sempre Cartabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a “È sempre Cartabianca”

Bianca Berlinguer

La giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer è tra i volti di punta della tv italiana. I guadagni per “È sempre Cartabianca”.

Indubbiamente tra i volti più apprezzati della televisione italiana, Bianca Berlinguer, nota giornalista, ha fatto parlare per aver lasciato la Rai dopo oltre 30 anni per approdare a Mediaset, dove conduce il famoso talk show “È sempre Cartabianca” su Rete 4. Questo passaggio, ormai avvenuto da oltre un anno, ha suscitato interesse non solo per il cambio di rete, ma anche per le cifre legate al suo nuovo contratto. Scopriamo quanto guadagna la famosa presentatrice, spesso protagonista di siparietti accesi con i suoi ospiti.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer – www.newsmondo.it

Bianca Berlinguer, il passaggio dalla Rai a Mediaset

Nel corso degli ultimi anni, Bianca Berlinguer è stata senza dubbio tra i personaggi del piccolo schermo maggiormente chiaccherati. In particolare dopo il suo passaggio dalla Rai a Mediaset dove ha portato con sé il suo format e la sua esperienza giornalistica oltre che quella da presentatrice. L’arrivo della donna su Rete 4 era stato accolto in modo entusiasta da parte dell’ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Dalla prossima stagione arriva su Rete 4. Penso sia un’operazione importante che possa far crescere il peso dell’informazione della nostra rete”, aveva detto l’uomo durante la presentazione dei palinsesti a margine del passaggio della Berlinguer dalla Rai al Biscione.

Quando guadagna a “È sempre Cartabianca”

Il passaggio della Berlinguer a Mediaset ha senza dubbio rappresentato una mossa strategica per rafforzare l’offerta informativa di Rete 4, canale dedicato principalmente all’approfondimento e ai talk show. Allo stesso tempo, l’approdo della giornalista e conduttrice al Biscione avrebbe visto anche i suoi compensi arrivare a cifre molto importanti.

Sebbene non vi siano informazioni ufficiali e confermate su quanto guadagni la Berlinguer per condurre “È sempre Cartabianca”, in passato si era parlato di una somma molto elevata pari a circa 600mila euro all’anno. L’indiscrezione, ripresa da Dagospia e poi citata da altri media, non aveva trovato, come detto, conferme ma aveva anche portato alla luce quelli che sarebbero stati i suoi compensi in Rai. Si era parlato di somme ben inferiori, pari a circa 250mila euro (qualcuno diceva anche 280mila euro).

Leggi anche
Soldati europei e italiani in Ucraina sotto bandiera Onu: scenari possibili

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2025 10:18

Soldati europei e italiani in Ucraina sotto bandiera Onu: scenari possibili

nl pixel