Biktrix, la bici elettrica con il motore della moto: scheda tecnica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biktrix: la bici elettrica con il motore elettrico di una moto

Chiave batteria bici elettrica

Biktrix ha lanciato la bici elettrica più potente tra tutte quelle sul mercato, dal motore sembra quasi una moto.

Le bici elettriche stanno conquistando sempre di più il mercato conquistando ciclisti di ogni fascia d’età, da quelli più giovani, che le utilizzano per scopi sportivi e avere magari un aiuto quando si pedala in montagna, a quelli più anziani, in cerca di un aiuto per la pedalata. Di biciclette elettriche ne esistono di vari tipi e con dotati motorini differenti, quella più potente l’ha lanciata in commercia l’azienda Biktrix: si tratta di una bici elettrica che può davvero essere paragonato a un vero e proprio motorino.

La bici elettrica più potente: la scheda tecnica

Il motore Banfang M620 Ultra sembrava essere il top per la potenza nell’universo delle bici elettriche, l’azienda canadese ne ha invece lanciato uno nuovo che in grado di offrire prestazioni migliori: si chiama Biktrix XD. Facciamo un paragone tra i due motori: il Banfang è in grado di raggiungere senza troppi problemi i 1000 W di potenza ma può arrivare anche ai 1500 W, il Biktrix XD può invece raggiungere una potenza superiore ai 2000 W.

Chiave batteria bici elettrica
Chiave batteria bici elettrica
Leggi anche
Moto2, GP Qatar 2022: pole position per Vietti, secondo posto per Arbolino

La bici elettrica con il motore Biktrix XD oltre alla classica catena sul lato destro, ne ha inoltre anche una seconda di tipo motociclistica (per questo anche il paragone con le moto non è affatto azzardato) che trasferisce dal motore elettrico maggiore potenza alla ruota posteriore.

Il Ciao bici elettrica

Mentre le bici elettriche della Biktrix diventano una sorta di motorini, ci sono dei motorino che si sono invece reinventati bici elettriche: parliamo del mitico Ciao della Piaggio.

L’azienda Ambra Italia ha infatti deciso di recupererai i vecchi Ciao che non possono più circolare per le strade e riconvertirli in vere e proprie bici elettriche. Se nel vostro garage avete un vecchio Ciao potete contattare l’azienda per la conversione (verrà sostituito ovviamente il motore), se invece non ne avete uno vecchio, sarà la stessa azienda a procurarvelo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2022 3:17

Moto2, GP Qatar 2022: pole position per Vietti, secondo posto per Arbolino

nl pixel