Bill Cosby condannato per violenza sessuale ai danni di Andrea Constand
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bill Cosby torna libero, annullata la condanna per violenza sessuale

Tribunale Corte Costituzionale

E’ stata annullata la condanna a Bill Cosby per violenza sessuale ai danni di Andrea Constand. L’attore è uscito dal carcere.

ROMA – Si è concluso con l’annullamento della condanna lo scandalo a luci rosse sull’attore Bill Cosby, accusato di violenza sessuale da Andrea Constand, la quale aveva fatto sapere di essere stata drogata e violentata dal divo del cinema. I fatti in questione risalgono al 2004.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Annullata la condanna per Bill Cosby

La condanna per violenza sessuale inflitta a Bill Cosby è stata annullata dalla Corte Suprema della Pennsylvania. L’attore, che ha scontato oltre due anni in prigione, ha già lasciato il carcere.

Bill Cosby condannato per violenza sessuale

L’attore, oggi ottantatreenne, era stato condannato da un tribunale della Pennsylvania e doveva scontare una pena che prevede dai tre ai dieci anni di detenzione in una prigione statale e una multa da 25.000 dollari. Una sentenza dei giudici che aveva confermato dunque il verdetto espresso pochi mesi prima dalla giuria popolare nonostante l’attore abbia continuato a dichiararsi innocente asserendo che il rapporto sarebbe stato consensuale.

Tribunale
Tribunale

Andrea Constand: “Mi sono sentita completamente sola incapace di fidarmi di chiunque”

La testimonianza della donna presentava invece una situazione molto diversa ed emotivamente devastante per lei: “L’uomo che per me era un mentore e un amico mi drogò e mi violentò. Invece di essere in grado di correre, saltare e fare tutto ciò che volevo fisicamente, durante la violenza ero paralizzata. Mi sono sentita completamente sola incapace di fidarmi di chiunque, inclusa me stessa”.

La sentenza: “Bill Cosby un violento predatore sessuale”

La sentenza letta dal giudice parlava di un attore come un violento predatore sessuale. Quello riconosciuto all’attore è quindi un vero e proprio problema che dovrà essere affrontato e superato con l’aiuto di trattamenti psichiatrici. Inoltre gli spostamenti di Bill dovevano essere comunicati alle autorità che ne prenderanno nota e metteranno a verbale. Nel corso degli ultimi quarant’anni circa cinquanta donne hanno denunciato di aver subìto violenze sessuali da Bill Cosby.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2021 19:53

Green Pass, come evitare la truffa del Qr Code

nl pixel