La mamma ha trovato la piccola con una busta intorno alla testa e ha contattato i soccorritori. Sotto inchiesta i genitori della neonata, ricoverata in gravi condizioni.

Sono gravissime le condizioni della bimba di appena 5 mesi di Sassari trovata con una busta intorno alla testa. La piccola è stata soccorsa e trasferita al Gaslini di Genova, dove lotta tra la vita e la morte.

Giallo a Sassari, bimba di 5 mesi trovata con una busta intorno alla testa

Secondo quanto ricostruito da la Nuova Sardegna, a trovare la piccola con una busta sulla testa sarebbe stata la madre della neonata, che prima ha provato a soccorrerla e poi ha contattato i soccorsi, intervenuti fortunatamente in pochi minuti. La piccola, una bimba di Sassari di appena 5 mesi, è stata trasferita al Gaslini di Genova. Le sue condizioni purtroppo sono gravi. La piccola lotta tra la vita e la morte. Il quadro clinico era gravissimo già al momento del primo ricovero avvenuto a Sassari. I medici hanno poi optato per il trasferimento a Genova. Il trasferimento è avvenuto con un volo speciale dell’Aeronautica Militare.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

Sul caso è stata aperta un’inchiesta per provare a capire cosa possa essere accaduto. E sotto inchiesta ci sono finiti inevitabilmente i genitori della piccola. Gli inquirenti vogliono capire se la neonata si sia messa da sola, accidentalmente, la busta intorno alla testa o se sia accaduto altro.

In base alle prime ricostruzioni, la piccola aveva la testa nel sacchetto che arrivava fino al collo impedendole di respirare. La madre ha trovato la bimba nel lettino e ha allertato i soccorsi dopo aver provato a rianimarla.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Ischemia cerebrale dopo il Covid, salvata una bambina di 9 anni

Covid, più di 1.000 casi nel focolaio alle Baleari