Black Friday 2019 e Cyber Monday 2019: ecco come prepararci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Black Friday e Cyber Monday 2019: è il momento di prepararci!

black friday

Appuntamento ormai tradizionale di novembre, il Black Friday 2019 promette una nuova ondata di sconti. Ecco alcuni nuovi consigli per prepararci.

La tradizione americana del Black Friday, il giorno di grandissimi sconti che segue la celebrazione del Ringraziamento, è ormai presentissima anche in Italia. Merito soprattutto dei grandi rivenditori internazionali, ma anche della capacità di quelli nostrani di cogliere l’occasione di regalarci una scusa in più per fare acquisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando sarà il Black Friday 2019?

Di solito il Black Friday è il quarto venerdì di novembre, e per il 2019 cadrà il 29 novembre. Subito dopo celebreremo il Cyber Monday, cioè il lunedì dedicato agli sconti nel mondo della tecnologia. Per la verità Amazon, il principale “promotore” del Black Friday in Italia ha già iniziato quella che chiama la “settimana del Black Friday” offrendo i primi sconti a partire dal 22 novembre.

black friday
fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/black-venerd%C3%AC-vendita-offerta-3763118/

Come abbiamo visto però, in particolare nelle piattaforme che cavalcano l’onda degli sconti, non è tutto oro quello che luccica. Per cui proponiamo alcuni nuovi consigli per sopravvivere alle prossime settimane di sconti selvaggi, e portare a casa qualche buon affare.

Alcuni consigli per un Black Friday davvero conveniente

Consideriamo che i consigli pubblicati gli scorsi anni sono sempre validi. Per esempio quelli pubblicati in occasione del Black Friday 2018, ma anche dell’Amazon Prime Day, altra giornata dedicata agli sconti. Ma ne aggiungiamo alcuni nuovi.

Facciamo le liste e appuntiamo i prezzi

Questo non è realmente un nuovo consiglio, ma è anche quello più rilevante. Sia perché ci permette di rimanere concentrati su quello che ci interessa, sia perché in questo modo possiamo vedere il reale risparmio sui prodotti che vogliamo acquistare.

Avere un ottimo sconto non significa “il prezzo più basso di sempre”

Non è un mistero che la concorrenza commerciale è spietata, e che lo è ancora di più online. Per questo motivo le occasioni di ribasso sono moltissime durante l’anno, e alcune potrebbero addirittura superare quelle del del Black Friday. Per questo motivo, non preoccupiamoci se abbiamo perso un’occasione. Molto probabilmente si ripresenterà alla prossima ricorrenza.

Sottoscriviamo (o attiviamo) un piano di cashback

Molto probabilmente faremo più acquisti nei prossimi giorni: quale occasione migliore per sfruttare il cashback e risparmiare ancora qualcosa?

Alcune carte e istituti di credito offrono un cashback maggiore nei primi periodi di attivazione, per cui vale la pena di prendere in considerazione l’idea di attivarli proprio in occasione della stagione degli sconti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 10:19

Come cambiare la lingua di Windows 10

nl pixel