Nuova BMW Serie 7: il design, le caratteristiche e gli interni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova BMW Serie 7: il trionfo del lusso

BMW Serie 7

Su il sipario sulla nuova BMW Serie 7, una macchina extra-lusso dalla vocazione sportiva.

La BMW presente la nuova edizione della Serie 7, una macchina extra lusso con le prestazioni di una sportiva. Si tratta di una delle macchine più attese sul mercato, possibile fiore all’occhiello della casa tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

BMW Serie 7, la scheda tecnica

La prima modifica da annotare riguarda le dimensioni, con la parte anteriore più lunga di cinquanta millimetri, una variazione che non incide sulla visuale del conducente anche grazie all’innovativo sistema di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Serie 7 monta un V12 che regala garanzie o il nuovo motore V8 rivisto e migliorato per quanto riguarda le prestazioni con una potenza massima portata a 390 kW e 530 cavalli.

Per tutte le specifiche sulle motorizzazioni è possibile consultare l’analisi della BMW.

BMW Serie 7
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

BMW Serie 7, il design

La Serie 7 della BMW è il punto d’incontro tra l’eleganza e la vocazione prettamente sportiva della vettura.

L’occhio va subito ai fari LED adattivi dalla forma ridisegnata sia per una questione estetica sia per una migliore illuminazione durante la marcia.

Nella parte anteriore è stata ridisegnata anche la maschera cromata centrale, con la posizione delle bande verticali leggermente modificata rispetto alle versioni precedenti. Anche il simbolo della BMW, che resta centrale, è di dimensioni maggiori.

Modificato anche l’aspetto estetico (e l’assetto aerodinamico) del cofano.

Per quanto riguarda la parte posteriore della macchina spiccano i nuovi fari laterali e la fascia luminosa che attraversa tutto il retro della vettura. Modificato anche il disegno dei due scarichi posteriori, circondati da una maschera cromatica.

BMW Serie 7
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Gli interni (extra-lusso) della BMW Serie 7

Per quanto riguarda gli interni, elegantissimi con le sue tonalità di marrone e gli inserti cromati, la prima grande novità riguarda il volante ridisegnato sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda la disposizione dei comandi.

Comoda la postazione di ricarica wireless posizionata proprio al fianco del guidatore, che potrà così ricaricare i propri dispositivi mobili senza distrazioni.

BMW Serie 7
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Elegantissima la fascia cromata che attraversa tutto il cruscotto della vettura, comodo e performante il display centrale che monta il nuovissimo sistema 7.0.

Ma le innovazioni riguardano anche i passeggeri che occuperanno la parte posteriore della macchina, che potranno godersi uno schermo da dieci pollici per l’intrattenimento.

Dove Trovare la gamma BMW in Piemonte

Per trovare le migliori offerte sulla gamma BMW in Piemonte possiamo visitare le concessionarie del gruppo Autocrocetta a Torino e a Biella. Oltre ai principali modelli nuovi, possiamo trovare anche ottimi prodotti d’occasione grazie all’iniziativa Universo dell’Usato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Formula 1, il nuovo regolamento slitta al 2022

nl pixel