Leao-Milan, Boban scommette sull'attaccante arrivato dal Lilla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan scommette su Leao: Boban primo sponsor del portoghese

Rafael Leao

Talento e forza fisica, i compagni di squadra puntano sul giovane portoghese, il quale aspetta il suo momento.

Milan, Rafael Leao è uno dei giocatori più attesi tra quelli arrivati nel corso del mercato estivo. I paragoni sono a dir poco ingombranti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è chi lo ha accostato all’ex rossonero Pierre-Emerick Aubameyang, chi dice che somiglia al fuoriclasse francese Kylian Mbappé e chi addirittura ha scomodato Ronaldo il fenomeno o il mitico Eusebio, stella assoluta del calcio portoghese.

Insomma, il giovane attaccante farà meglio a tapparsi le orecchie e a non pensare ai 35 milioni di euro pagati per lui dal Milan. Le aspettative sono davvero tante, così come la voglia di vederlo in campo. Il ragazzo aspetta con pazienza il suo turno, ovvero una chance superiore ai quindici minuti che Marco Giampaolo gli ha concesso a Udine (solo panchina, invece, con il Brescia a San Siro).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il classe ’99 non parte in pole nelle gerarchie del tecnico abruzzese, ma ha tutte le carte in regola per sfondare in futuro. È quello che sperano Paolo Maldini e Zvone Boban: soprattutto quest’ultimo – osserva la rosea – è stato il grande sponsor di Rafael Leao, arrivato dal Lilla dopo essere stato a lungo nel mirino dell’Inter.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/iamrafaeleao93/

Leao-Milan, accordo fino al 2024

Stoffa da vendere e professionalità, potenza fisica ma anche agilità: Rafa è un talento assoluto, anche se a volte si lascia andare a giocate inutili che indispettiscono (e non poco) mister Giampaolo. Ma il giovane lusitano è il centravanti che può infiammare San Siro con numeri da urlo.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, molti compagni di squadra sono pronti a scommettere su di lui: in allenamento fa giocate da fenomeno e i test fisici sono ottimi. Magari gli toccherà ancora restare a guardare, ma Leao è il jolly d’attacco che Giampaolo può giocarsi in ogni momento.

Ecco un video con alcune giocate di Rafael Leao:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 11:49

Milan-Taison, la trattativa potrebbe riprendere nel mercato di gennaio

nl pixel